Marted́ 26 Maggio02:04:45
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

8-9 agosto, Montescudo celebra la patata: si potrà gustare anche lo speciale gelato

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Montescudo-Montecolombo | 13:41 - 03 Agosto 2015 8-9 agosto, Montescudo celebra la patata: si potrà gustare anche lo speciale gelato

L’8 e 9 agosto torna l’appuntamento con la Sagra della Patata di Montescudo. Durante la manifestazione, giunta alla 43esima edizione, si potranno gustare i rinomati gnocchi, baccalà con patate, piadina e ricette particolari come i bomboloni fritti ed il gelato di patate. Nei due giorni di manifestazione, si svolgerà anche la 16esima Fiera dei Prodotti Agricoli e Artigianali locali. Si potrà trovare la “Patata di Montescudo” (prodotto principale entrato a fare parte dei prodotti tipici locali con titolo I.G.P.) venduta direttamente dal produttore al consumatore, il vino locale (“Monte dello Scudo”, Sangiovese superiore d.o.c.), l’olio (Arimolio, prodotto dalla Cooperativa degli Olivicoltori dei Colli Riminesi), le terracotte, manifattura locale artigianale, con annesso mercatino generale. Un’attrattiva assolutamente da non perdere.

Sabato dalle 19 stand gastronomici e divertimento con l’Orchestra Polisano, che si esibirà dalle 21.30 alle 00.30.  Domenica alle 23, chiusura scoppiettante con lo spettacolo pirotecnico eseguito dalla ditta “Fonti Pirotecnica”.

Da Trarivi nei giorni della festa Servizio Navetta gratuito.

L’evento è organizzato in collaborazione con Associazione Pro Loco Montescudo, Amministrazione Comunale Montescudo, Associazione Coldiretti Montescudo e con il contributo della Provincia di Rimini e Camera di Commercio I.A. e A. – Rimini.



Al microfono di Riccardo Giannini: Gilberto Tonini, presidente Pro Loco Montescudo

ASCOLTA L'AUDIO