Martedì 06 Giugno16:31:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio: Athletic Falco ripescato in 2° Categoria, arriva il centrale difensivo Pipa

Sport Rimini | 17:48 - 29 Luglio 2015 Calcio: Athletic Falco ripescato in 2° Categoria, arriva il centrale difensivo Pipa

Una temperatura che supera abbastanza agevolmente i trenta gradi, sarebbe sufficiente per incendiare un anonimo pomeriggio estivo. Afa e caldo, però, non rallentano l'attività degli organi federali regionali e provinciali, come non riescono ad imbrigliare l'operatività delle società dilettantistiche romagnole, impegnate ad allestire organici competitivi per affrontare i rispettivi campionati di competenza.

La prima diretta conseguenza di tutto ciò è che la Delegazione Provinciale della FIGC di Rimini, attraverso una lettera ufficiale, ha comunicato alla Dirigenza di via Marecchiese il ripescaggio della truppa arancionera in Seconda Categoria.

Scattolari e compagni partivano in pole position nella griglia delle società da tenere in considerazione, alla luce del successo nei play off dello scorso maggio. 

Da ricordare che il team di Andruccioli aveva conquistato la vittoria nella post season grazie alle affermazioni sul Gemmano (3-0) e sulla Virtus Olimpia (0-1).

Ecco quindi che nelle prossime ore il Falco sarà attivo nell'espletare le necessarie pratiche burocratiche per formalizzare l'iscrizione alla Categoria superiore, rimanendo in attesa di sapere in quale girone verrà inserita la squadra.

Ma questo caldo mercoledì non ha riservato solo questa sorpresa per tifosi, giocatori e staff tecnico. Basti pensare che il Presidente Fabio Cameli ha deciso di rinforzare ulteriormente la rosa dei Falchi. E così opo aver annunciato gli arrivi di Caprili, Gennaretti, Andruccioli, Guiducci, Domeniconi, Mini, Ceccolini, Depaoli, Simoncini e Semprini, la società arancionera ha acquisito le prestazioni di Jordi Pipa.

Si tratta di un difensore classe '96, nato ad Atene, e cresciuto dall'età di sei nel vivaio della Stella S.G.  Vestendo la divisa della prestigiosa Polisportiva riminese ha disputato anche il campionato Juniores per poi vivere, la scorsa stagione, una positiva esperienza al Borgo Marina. 

Adesso il 19enne centrale romagnolo ha scelto di mettersi in gioco all'Athletic: “Ho scelto il Falco perché mi è piaciuto molto il progetto che mi hanno raccontato Mister Andruccioli ed il Capitano Luca Scattolari. - spiega Pipa - Pensando alla prossima stagione spero di giocare e per riuscirci cercherò di dare sempre il cento per cento. Inoltre spero di vincere qualcosa: so che sarà difficile ma io ci credo".


Ufficio Stampa At.Falco

< Articolo precedente Articolo successivo >