Venerd́ 02 Giugno10:07:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Baseball, Pirati Rimini all'assalto della capolista Bologna: gara 1 si gioca giovedì

Sport Rimini | 15:50 - 29 Luglio 2015 Baseball, Pirati Rimini all'assalto della capolista Bologna: gara 1 si gioca giovedì

Dopo aver centrato un' importante tripletta contro il Tommasin Padova la scorsa settimana, i Pirati Rimini si preparano a chiudere il girone d’andata del Girone di semifinale affrontando la capolista UnipolSai Bologna (5v 1p) che ha vinto la serie contro S. Marino per 2-1. La formazione del manager Nanni ha visto quindi interrompersi la striscia di 19 vittorie consecutive proprio in gara2 a Serravalle al decimo inning con la base ball del punto automatico concessa al terza base sammarinese Mazzuca. Come sottolineato più volte l’UnipolSai è sicuramente la squadra favorita per la vittoria finale, grazie al rendimento dei suoi campioni come Vaglio (.381), Infante (.364) e la sorpresa Grimaudo (.368). Senza dimenticare i due slugger venezuelani Suarez (.333) e il ricevitore Rodriguez (.222) che però dovrebbe essere schierato come battitore designato in quanto ha subito un infortunio muscolare (stiramento) nella prima partita contro San Marino. Per quanto riguarda la rotazione dei partenti in gara1 partirà l’americano Fleming (2v 0p Pgl 0.69), poi nelle restanti due verranno utilizzati De Santis (0v 0p Pgl 2.53) e Rivero (0v 0p Pgl 1.88). Dal bullpen nelle partite riservate ai pitcher stranieri sono pronti a subentrare Marinez e il neo acquisto Cova (1v 0p Pgl 2.70), mentre in quella riservata ai lanciatori italiani sono disponibili Panerati, Crepaldi (1v 1p Pgl 2.25) e Cadoni.

La prima partita della serie verrà disputata Giovedì sera 30 Luglio (ore 21) allo Stadio Falchi e sarà trasmessa in diretta integrale sugli schermi di Raisport2. Il giorno seguente (Venerdì 31) la serie si sposterà sul diamante riminese dello Stadio dei Pirati (ore 21), mentre Sabato sera 1 Agosto (ore 21) la serie si concluderà in terra bolognese.

Simone Drudi - Ufficio Stampa


Ray Olmedo nella foto Corrado Benedetti (Duck Photo Press).

< Articolo precedente Articolo successivo >