Martedý 06 Giugno13:53:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

L'Isola che non c'è è a Novafeltria, Estate in salute ospita Peter Pan

Eventi Novafeltria | 10:49 - 29 Luglio 2015 L'Isola che non c'è è a Novafeltria, Estate in salute ospita Peter Pan

Dopo lo straordinario successo dei primi due giovedì di “E…state in salute”, dedicati allo sport-benessere e all’alimentazione, giovedì 30 luglio (ore 19-24), a Novafeltria, terzo appuntamento della XVI^ edizione di E…STATE IN SALUTE,  con una serata denominata NOVAFELTRIA IN FAVOLA e dedicata quest’anno alla fiaba di PETER PAN. Questa edizione fa seguito a quella dello scorso anno, che aveva visto protagonista Pinocchio ed tutti i personaggi della fiaba di Collodi. Quest’anno dunque PETER PAN, il celebre personaggio letterario dello scrittore scozzese James Matthew
Barrie, che ha creato il protagonista di una delle favole più amate da grandi e piccini.
Ci saranno anche Capitan Uncino, nella sua nave-casa, e i suoi pirati, oltre all’immancabile mozzo Spugna. Wendy vi aspetterà nella sua cameretta colorata e racconterà ai più più piccini le fiabe di una volta. Non mancheranno Gianni, Michele e Macchia, gli indiani Giglio Tigrato e Capo Toro in piedi nel loro villaggio, la fedele amica di Peter Pan, Trilly, e la laguna con le bellissime sirene. L’intera favola prenderà vita in un gioco di colori e allegria che vi porterà a conoscere dal vivo personaggi fino ad ora solo immaginati e sognati, che doneranno al centro storico di Novafeltria un’atmosfera surreale e coinvolgente, cui meritano di partecipare non solo i più piccini ma anche e soprattutto i più grandi.
Numerosi spettacoli animeranno la serata:
- Sfilata di apertura in costume con i personaggi della favola di Peter Pan
- Casa Darling: l’attesa di Peter Pan alla finestra (con Carolina Cangini)
- Danza delle Sirene (gruppo MAD), Spettacolo dei Pirati, Laboratorio Creativo Nawras
- Campo indiano coi pony, La casa di Wendy, La nave dei pirati (fontana della piazza)
- Bolle giganti, Ludobus, Truccabimbi

- Corso Mazzini ospiterà Hobbisti - Creatori d’opera - Artigiani - Artisti  mentre in piazza Roma si svolgerà il Mercato tradizionale; il cortile di Palazzo Mattei ospiterà come sempre un mercatino di oggetti ed abbigliamento vintage.
- Saranno presenti operatori della Polizia Stradale, della Croce Rossa e della Montefeltro Servizi per informare i cittadini su temi di pubblico interesse quali la sicurezza stradale, la sicurezza sociale, la donazione di sangue, la raccolta differenziata.
- Stands gastronomici: Tana… l’isola che c’è (Ass. Tana Libera Tutti), Pesce fritto; Gelato: Il Borghetto delle delizie; Frutta fresca degli Scout di Novafeltria.
Si ringraziano anticipatamente Agnese Belloni, Antonio Toni, Filberto Piva e Laura Masi per la collaborazione ed il corso di taglio e cucito di Novafeltria per la realizzazione dei costumi.
E…STATE IN SALUTE proseguirà:
Giovedì 6 Agosto con una serata dedicata al VINTAGE (musica dal vivo con i Grigi per forza)
E…STATE INSIEME proseguirà:
Venerdì 31 Luglio: Antico castello di Secchiano (Loc. Le Cuti), ore 21. Il feroce Galasso da Secchiano, storie e leggende di Valmarecchia
Mercoledì 5 Agosto: Torricella, sagratore della chiesa parrocchiale, ore 21. Torricella arca dell’arte: il patrimonio storico di un antico castello feretrano
Venerdì 7 Agosto: Perticara, Museo Storico Minerario Sulphur, ore 21.  Nel ricordo dell’ing. Ciniro Bettini, già direttore della miniera; visita guidata notturna al museo e alla collezione Bettini.
E…STATE INSIEME e E…STATE IN SALUTE sono un’iniziativa del Comune di Novafeltria e dell’Associazione Pro Loco di Novafeltria, che ne cura l’organizzazione, con il contributo di: Comune di Novafeltria, Provincia di Rimini, Camera di Commercio di Rimini e sponsors privati.
Info: Ufficio di informazione turistica – UIT – tel.  0541 845620.

< Articolo precedente Articolo successivo >