Venerd́ 26 Febbraio02:31:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

CastelSismondo Estate: domenica 'Il Mondo in una valigia', dei Giovani Danzatori

Spettacoli Rimini | 14:17 - 18 Luglio 2015 CastelSismondo Estate: domenica 'Il Mondo in una valigia', dei Giovani Danzatori

Va in scena domenica 19 luglio, alle ore 21.00 nella Corte del Soccorso di CastelSismondo lo spettacolo “Il Mondo in una valigia” della Compagnia dei Giovani Danzatori Aulos.mMusiche, coreografie, costumi, scenografie sono sviluppati con vena romantica e sentimentale e al tempo stesso con acuta comicità, per farne uno spettacolo che vuole emozionare raccontando le vicissitudini dei clochard attraverso il linguaggio universale della danza. Sul palco si alterneranno momenti di divertimento e di leggerezza a momenti di maggiore coinvolgimento emotivo, il tutto progettato come riflessione sulle contraddizioni della società contemporanea del benessere, come esplorazione dell’abisso pieno di dolore e di povertà dei senzatetto. La regia di “Il mondo in una valigia” è di Marco Ferrini, le coreografie di Paola Bami, Marco Ferrini, Marica Gentili, mentre l’allestimento scenografico appartiene a Mario Patrono e la direzione artistica a Marilena Salvatore. L’ingresso allo spettacolo è libero.


L’appuntamento fa parte della rassegna “Arco in Danza” organizzato dall’Associazione Eventi in Centro in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e il Comune di Rimini. In questa edizione, la rassegna è arricchita dalla mostra “Danza in città” del fotografo riminese Francesco Grillo, che ha immortalato danzatrici e danzatori nel centro storico e nella zona mare di Rimini. La mostra rende omaggio a Maria Grazia Bardelli, fondatrice di Arco in Danza scomparsa nel 2012 ed è organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini.  I totem bifacciali delle fotografie si possono ammirare in piazza Tre Martiri, piazza Cavour, piazzale Giulio Cesare (Arco d'Augusto), piazza Ferrari, piazza Malatesta (di fronte all’ingresso del Castello), via Garibaldi (Porta Montanara). 

< Articolo precedente Articolo successivo >