Venerd 18 Ottobre13:26:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Alla ricerca dell'equilibrio tra mente e corpo: a Riccione il 'Festival del Benessere'

Sanità Riccione | 08:50 - 17 Luglio 2015 Alla ricerca dell'equilibrio tra mente e corpo: a Riccione il 'Festival del Benessere'

IL Festival del Benessere è uno spazio tempo di conoscenza e di condivisione dove la parola ed il movimento rappresentano l'equilibrio tra il corpo e la mente e si fondono spontaneamente con il concetto di benessere, salute e prevenzione.
 
Il 25 e 26 luglio a Riccione IDEA srl/Cruisin', in collaborazione con il consorzio Costa Hotels, Riccione Terme Group, Cna Riccione Rimini ed il programma "Star Bene in Romagna" e con il patrocinio del Comune di Riccione, organizza il Festival del Benessere un evento che si sviluppa intorno a tre focus tematici: conoscenza, movimento e sana alimentazione.
 
200 ore di attività motoria, 16 ore di sana alimentazione  gratuita, 30 esperti di benessere per un ricco e diversificato calendario di eventi che coinvolge diverse zone della Città di Riccione.
 
Il fulcro della manifestazione si svolge presso Riccione Terme/Perle d'Acqua Park e PalaTerme; un contesto speciale, sinonimo di benessere grazie alle sue fonti termali sulfuree-salso-bromo-iodiche-magnesiache a due passi dal mare, una vera e propria isola di piacere e relax immersa nel verde. Oltre alla possibilità di usufruire dei percorsi rivitalizzanti, delle vasche cromatiche e delle piscine termali i partecipanti del Festival del Benessere possono partecipare a numerose lezioni e attività motorie e possono accedere alla FOOD ZONE buffet no stop.
Attività sportive, incontri ed eventi si sviluppano poi in altre zone della Perla Verde dell'Adriatico, quali: Palazzo dei Congressi, Galleria Block 60, Piazzale San Martino, Marano Beach spiaggia 135/136, Vela Club Marano Spiaggia 140, "Spiaggia delle donne 97, Spiaggia 85 Bagno Giulia, Spiaggia 60, Spiaggia 49.
 
L'edizione 2015 del Festival del Benessere è dedicata al "respiro".
Ogni cambiamento dei nostri stati mentali è riflesso prima nel respiro e poi nel corpo. Ma tale fenomeno funziona anche al contrario: cambiando gli schemi della respirazione viene modificato anche lo stato emotivo” (Deepak Chopra)  
In sintesi il nostro modo di respirare influenza il nostro stato emotivo, essere consapevoli del nostro respiro, osservarne il processo è un buon metodo per “rientrare” in noi stessi.
 
Il modello che il Festival del Benessere desidera promuovere è disegnato su uno stile di vita realmente improntato alla prevenzione tramite le attività motorie e psicofisiche, la corretta alimentazione e la conoscenza. Ambientazioni naturali come il mare, le spiagge, le piazze sono intese come agorà e centri di confronto, con l'intento di raccontare storie e di condividere esperienze di benessere.

Il programma completo e le numerose iniziative ad INGRESSO GRATUITO sul sito www.festivaldelbenessere.it