Marted́ 09 Marzo11:39:01
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Pennabilli parte il Montefeltro Film School Festival: inaugura il ministro Franceschini

Spettacoli Pennabilli | 19:58 - 13 Luglio 2015 A Pennabilli parte il Montefeltro Film School Festival: inaugura il ministro Franceschini

Promuovere le pellicole degli studenti di Cinema di ogni latitudine, dagli Stati Uniti alla Russia. E' l'obiettivo del 'Montefeltro Film School Festival', la prima kermesse sulla settima arte riservata alle Scuole di Cinema in programma a Pennabilli (Rimini) dal 29 luglio al 2 agosto.
Durante la cinque giorni, giovani cineasti da Los Angeles, Cuba, Belgio, Svizzera e Israele si riuniranno nella terra del poeta e sceneggiatore Tonino Guerra, a cui l'iniziativa è dedicata. Il festival prevede due riconoscimenti: il Premio Miglior Film, assegnato alla scuola e all'autore che presenteranno la migliore opera prima, e la Menzione speciale, conferita per il livello d'innovazione e di originalità dei lavori. 38 le opere selezionate sugli oltre 200 lavori arrivati a Pennabilli negli ultimi mesi.
Oltre alle proiezioni in programma anche laboratori tenuti, tra gli altri, dall'attore Giuseppe Battiston e dal regista Maurizio Nichetti. All'inaugurazione, che si terrà al Teatro Vittoria di Pennabilli, previsto il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini.

< Articolo precedente Articolo successivo >