Mercoledý 11 Dicembre17:34:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Foto: Riccione, oltre 500 persone all'apertura di R-Incontra, ospite il giornalista Alessandro Sallusti

Cultura Riccione | 09:49 - 13 Luglio 2015 Foto: Riccione, oltre 500 persone all'apertura di R-Incontra, ospite il giornalista Alessandro Sallusti

Si è aperta venerdì sera con il saluto del Sindaco, Renata Tosi e Giovanni Bezzi, presidente Istituzione Riccione per la Cultura, la prima serata della kermesse R-Incontra Riccione incontra i protagonisti dell’attualità. Oltre 500 persone hanno seguito la serata di apertura. Edoardo Sylos Labini ha intervistato Alessandro Sallusti.

R-Incontra,promosso dall’Istituzione Riccione per la Cultura, prodotta da LV eventi sarà presente sui principali social network per raggiungere e coinvolgere anche il pubblico lontano.
 
Alessandro Sallusti inizia la sua lunga carriera di giornalista professionista nel 1981.
Tra le sue innumerevoli collaborazioni  figurano le seguenti testate:  Il Giornale, sotto la direzione di Indro Montanelli, Messaggero, Avvenire e Corriere della Sera. È  stato condirettore e poi direttore responsabile del quotidiano fondato da Vittorio Feltri, Libero. Nel 2010 è tornato alla direzione de Il Giornale, il quotidiano che lo vide fare il grande salto di qualità negli anni ’80. Nel 2011 ha vinto il Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito per il giornalismo. A conferirgli il Premio del Presidente della Repubblica il presidente della Giuria, Magdi Cristiano Allam.