Protesta pittoresca in Consiglio comunale a Rimini dove tutti i consiglieri della minoranza si sono presentati in aula vestiti da spiaggia e muniti di maschere, secchiello, tavole da surf, remi e salvagente. Una provocazione per manifestare contro un consiglio comunale ritenuto "illegittimo - dice Giuliana Moretti vice presidente del consiglio - perchè convocato d'urgenza senza il rispetto dei requisiti dell'urgenza", in una domenica d'estate.
All'origine della convocazione, sabato e domenica , lo spostamento del mercato settimanale dalle centrali piazze Cavour e Malatesta per un luogo più decentrato.
"Il sindaco vuole fare presto - dice la Moretti - ma l'urgenza è un'altra cosa abbiamo lasciato l'aula per protesta perchè presenteremo al Tar un ricorso di legittimità".
Sabato la maggioranza (di centrosinistra) non aveva il numero legale, domenica il numero legale è stato ampiamente garantito dai 28 consiglieri presenti, davanti a 250 ambulanti arrivati in consiglio per protestare. (ANSA).