Venerdì 28 Febbraio00:18:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Bellaria, spiaggia accessibile agli ospiti di 'Luce sul mare' con rampa per disabili

Sociale Bellaria Igea Marina | 13:13 - 06 Luglio 2015 Bellaria, spiaggia accessibile agli ospiti di 'Luce sul mare' con rampa per disabili

E’ stata inaugurata lunedì mattina la nuova rampa per disabili che permetterà agli ospiti di Luce sul Mare di accedere in totale sicurezza e autonomia alla spiaggia adiacente alla struttura: presenti nell’occasione il Presidente del Centro di riabilitazione Massimo Marchini e l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Bellaria Igea Marina Roberto Maggioli.

L’opera, così come la spiaggia di fronte a Luce sul Mare, è dotata di pedane in decking che assicureranno totale fruibilità del servizio e piena libertà di movimento.

“Un’opera realizzata nel rispetto delle normative vigenti e in osservanza del nuovo piano di spiaggia comunale, non a caso frutto di un lungo iter burocratico”, spiega il Presidente Marchini. “La rampa”, aggiunge, “ha carattere stagionale ed è totalmente amovibile: dopo le rovinose mareggiate invernali, abbiamo comunque deciso di investire in un’opera che permetterà agli ospiti di Luce sul Mare di godere al meglio delle bellezze del nostro mare, oltre che dei servizi che la Cooperativa mette loro a disposizione, vero valore aggiunto della nostra mission riabilitativa. L’auspicio”, conclude, “è quello di continuare su questa strada e poter offrire anche in futuro questi preziosi servizi.”