Venerd́ 26 Febbraio22:14:49
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione, disoccupati impiegati in tirocinio per attività di manutenzione in città

Sociale Riccione | 12:42 - 06 Luglio 2015 Riccione, disoccupati impiegati in tirocinio per attività di manutenzione in città

Proseguono i tirocini formativi rivolti a persone disoccupate, residenti nel comune di Riccione, senza copertura di ammortizzatori sociali. Quattro donne sono impegnate in questi giorni nei lavori di manutenzione dei giochi al parco di via Riva del Garda, dove è stato sostituito lo scivolo e sono stati effettuati interventi di verniciatura alle panchine del parco. 

Le quattro tirocinanti saranno impegnate nei prossimi 3 mesi, 24 ore a settimana, allo svolgimento di attività manutentive all’arredo urbano, al verde pubblico e ai giochi dei parchi e asili della città. 



Il progetto Work Experience, promosso dal Comune di Riccione tramite bando, al quale hanno partecipato 112 persone di età compresa tra i 35 e i 55 anni, è supportato da Geat e Sis con l’obiettivo di permettere ai cittadini che si trovano in situazioni lavorative disagiate di rientrare nel mondo del lavoro attraverso un tirocinio retribuito. La scorsa settimana sono stati ultimati una serie di interventi di sostituzione e/o miglioramento in vari parchi della città e all’asilo di via Piombino. Questa è la seconda squadra di tirocinanti presente sul territorio comunale, dopo l’avvio della prima lo scorso maggio.

< Articolo precedente Articolo successivo >