Mercoledì 12 Agosto05:52:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il Comune di Rimini precisa: le acque del canale di Torre Pedrera sono eccellenti

Ambiente Rimini | 12:57 - 02 Luglio 2015 Il Comune di Rimini precisa: le acque del canale di Torre Pedrera sono eccellenti

L'acqua di balneazione nel canale “Pedrera grande” è classificata come “eccellente”, come si può riscontrare sul sito ufficiale di ARPA Emilia Romagna, in base alle analisi effettuate nel periodo 2011-2014. La precisazione arriva dall'Amministrazione Comunale di Rimini. 

Allo stesso modo, i dati storici delle analisi effettuate da Arpa dal 2010 a oggi sul punto di campionamento ubicato alla foce del canale, riscontrano valori dei parametri ampiamente al di sotto dei valori di riferimento di legge.

A completamento d’una attività di controllo delle acque e della balneazione costante e integrata che ha pochi uguali in Italia, sul sito www.arpa.emr.it/balneazione, in italiano e in inglese, sono pubblicati in tempo reale tutti i dati analitici corredati da informazioni ambientali, sanitarie e turistiche. Un insieme d’informazioni che attraverso la mappa è possibile visualizzare con immediatezza tutte le località della costa.

Dunque va riaffermato come ogni altra informazione diversa da questa non risponda ad alcun criterio di ufficialità, che è e rimane in carico agli organismi pubblici deputati alla tutela della salute e dell’ambiente.



vedi notizia precedente