Sabato 06 Marzo06:29:30
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Fare business con il web: a Rimini la Summer School con importanti relatori

Eventi Rimini | 12:51 - 01 Luglio 2015 Fare business con il web: a Rimini la Summer School con importanti relatori

La Romagna è una terra sempre più social. Fra ombrelloni, brandine, sole e mare approda a Rimini, dal 6 all’11 luglio 2015, il Master in Social Media e Digital Marketing. Per la prima volta sbarca a Rimini la Summer School, organizzata da Europa Cube Innovation Business School - Centro di Ricerca e di Alta Formazione.


Il Master in Social Media +Digital Marketing è una full immersion di 6 giorni, nell’arco dei quali verranno esplorati e scandagliati tutti i principali campi del settore: dal web marketing alla SEO, dalla digital strategy al Facebook marketing, fino al web copywriting.


Attraverso lezioni frontali ed esercitazioni pratiche si apprenderanno tecniche e strategie, best practice e strumenti per lavorare e fare business online. Al timone dell’aula ci saranno grandi professionisti del web e ospiti provenienti da aziende di successo: Gianpaolo Lorusso, Luca Bove, Dino Amenduni, Dario Ciracì, solo per citarne alcuni


“Diciamo che sin da piccolissimo sono sempre stato attratto dallo schermo. Da bambino ho perso tantissime ore in silenzio e sui videogiochi, a tal punto che mia nonna era preoccupata per la mia scarsa socialità. Il mio lavoro attuale è, forse, anche una conseguenza di certe passioni giovanili”. Ecco come si è avvicinato al Web Dino Amenduni, Responsabile Nuovi Media e Consulente di comunicazione politica per Proforma, ed è uno dei grandi ospiti dell’evento. Atteso anche Andrea Boscaro, l’esperto di E-commerce e Social media, Fondatore di The Vortex.It che si definisce: “Un capo scout che si è inventato un modo per fare, per lavoro, "grandi giochi" anche con il digitale”.

E’ uno dei primi professionisti italiani ad approcciarsi ai motori di ricerca. Il suo nome? Gianpaolo Lorusso che si definisce così in un tweet: “Non il denaro facile, ma essere orgogliosi di quello che si fa.  A questa mia filosofia personale aggiungerei solo che mi occupo di web marketing da oltre 10 anni.  Basta?”.

Tra i relatori più attesi poi alla Summer School di Rimini, anche il blogger e giornalista Rudy Bandiera: "Quello che farò alla Summer School è cercare di far capire che il mondo è cambiato così come tutti i paradigmi di comunicazione. O ci si adegua o si soccombe al cambiamento... spetta a noi decidere".


Un altro protagonista dal 6 all’11 luglio è l'autore di uno dei blog più seguiti dagli appassionati del settore ed è un grande amante della Romagna.

“Rimini è una cornice splendida e un luogo in cui, oltre ad imparare, ci si potrà rilassare e passare bellissimi momenti, non credo si possa volere di più dalla vita!”: parola di Skande, all’anagrafe Riccardo Scandellari, Consulente di Web Marketing e Nuovi Media, e uno dei nomi di spicco dell’evento.


Saranno numerosi poi i momenti di networking, che permetteranno di confrontarsi, socializzare e fare rete. Il master non si esaurirà con la formazione in aula, dopo la sei giorni, seguirà un Project-Work di 6 mesi da condurre individualmente o in gruppo a seconda delle preferenze.  I partecipanti all’evento non saranno lasciati da soli ma a seguirli ci saranno dei tutor contattabili tramite un efficiente servizio di Help-Desk Online. 

La Summer School è un modello formativo di assoluta qualità e networking che arricchisce la propria rete di contatti, approcciarsi e remare nel verso giusto per imparare ad abitare il web. Per iniziare a lavorare seriamente nel social media marketing è fondamentale partire da una base solida come quella offerta dal master di Europa Cube Innovation Business School; per chi è già nel settore, questa esperienza costituirà una valida occasione di aggiornamento.

Comprendere le tendenze della rete e progettare strategie sempre nuove per guadagnare visibilità, saper mettere in atto tecniche di marketing conversazionale, trarre vantaggi dalla presenza sui social network, elaborare piani di content-marketing che trovino una risposta nel pubblico, individuare le persone che compongono il proprio pubblico. Un bravo professionista del digitale deve essere in grado di assolvere a questi e ad altri compiti.



Nella sei giorni estiva di Rimini accadrà qualcosa di realmente innovativo: si farà luce su tutto l’universo dei social media e del digital marketing e si navigherà da un tema all’altro a ritmo serrato ma senza nulla tralasciare. L’evento è patrocinato dal Comune di Rimini. Partenership, inoltre, con Rimini Reservation che ha per l’occasione creato tariffe vantaggiose per gli studenti fuori sede.

< Articolo precedente Articolo successivo >