Martedý 06 Giugno22:48:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Video: Rimini, da settembre si sposta il mercato. L'assessore: 'un trasferimento importante'

Attualità Rimini | 16:45 - 30 Giugno 2015

Da settembre si cambia: il mercato rionale di Rimini si sposterà definitivamente per permettere l’inizio delle opere di riqualificazione di Piazza Malatesta. L’accordo è stato approvato in commissione proprio in queste ore dall’amministrazione comunale.

Fatta eccezione per i produttori agricoli che resteranno nel piazzale Sartini, il tradizionale mercato del mercoledì e del sabato si sposterà sempre, rimanendo però nel centro storico: presso piazzale Gramsci, via IV Novembre, corso d'Augusto fino alla Coin, l'Arco di Augusto, via Galeria, via Cornelia, Santa Rita e nella zona ex Padane. Il protocollo d’intesa prevede che il trasferimento avvenga a settembre. 

Il Comune di Rimini ha sciolto il nodo relativo agli stalli senza mezzi al seguito: prima dovevano essere 220, ora sono stati più che dimezzati. Saranno 106, il 25% dei banchi in esposizione, che però potranno aumentare la propria superficie espositiva, visto che il mercato si estenderà su quasi 30.000 metri quadrati, contro gli attuali 23.000. L'area sarà raggiungibile dagli autobus delle principali linee e da una navetta apposita, che percorrerà in senso orario la circonferenza del centro storico attorno all'area mercatale.

< Articolo precedente Articolo successivo >