Mercoledý 05 Agosto06:31:11
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Tante soddisfazioni nel 2015 per le giovane atlete della Ginnastica Ritmica Riccione

Sport Riccione | 13:29 - 28 Giugno 2015 Tante soddisfazioni nel 2015 per le giovane atlete della Ginnastica Ritmica Riccione

L’anno agonistico si è chiuso davvero col botto per la Ginnastica Ritmica Riccione, protagonista su vari fronti nell’ultimo mese. A cominciare dal grande successo di pubblico registrata per la kermesse del saggio di fine anno, andata in scena il 28 maggio nella palestra della scuola elementare Brandi. Tutte le 90 atlete della sezione si sono esibite mostrando con maestria l'utilizzo di tutti i piccoli attrezzi (fune, cerchio, palla, clavette e nastro), caratteristica che distingue la Ginnastica Ritmica dalla Ginnastica Artistica che invece utilizza i grandi attrezzi come trave e parallele. Ad allietare la festa anche la presenza di Dino il Bagnino, mascotte della Polisportiva Riccione. Il 31 maggio è stata poi la volta della partecipazione allo spettacolo “Talent Show” al Teatro Nuovo Dogana di San Marino, dove la coreografia presentata dal gruppo delle atlete agoniste è stata molto applaudita. Il 1° giugno Anna Maffi ha partecipato con una buona performance al Campionato Nazionale Uisp nel grande palazzetto di Folgaria, in provincia di Trento, seguita dalla compagna Elin Bartolini che, superando quattro avversarie, ha guadagnato un buon piazzamento considerando la portata della manifestazione. Tra tanti impegni agonistici non sono mancate le esibizioni con un proprio spettacolo come in occasione dell'inaugurazione della Movida 2015 (10 giugno), festa che viene riproposta per tutta l'estate ogni mercoledì sera a Riccione Paese.


Il finale col botto si è registrato venerdì 19 giugno quando la squadra composta da Alessia Semproli, Laura Orsini, Giulia Grossi, Margherita Gagliardi e in qualità di riserva Frida Ceccarelli (tutte ammesse con merito al Nazionale del Campionato di Serie D) con una egregia prestazione ha superato ben 15 squadre, tra cui alcune avversarie del Campionato Regionale. La ASD Ginnastica Ritmica sta dimostrando una continua crescita e non si ferma, visto che le atlete continuano con gli allenamenti estivi. Il prossimo appuntamento è fissato per la penultima settimana di luglio al Palazzetto di Cervia,  dove si metteranno a punto gli esercizi di gara per la prossima stagione invernale.