Sabato 17 Aprile00:21:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

L'anticiclone africano si avvicina su Rimini: incertezza sulla durata del suo 'regno'

Attualità Rimini | 15:58 - 27 Giugno 2015 L'anticiclone africano si avvicina su Rimini: incertezza sulla durata del suo 'regno'

Come già anticipato, il weekend della Molo Street Parade sarà caratterizzato da tempo stabile con temperature gradevoli, anche se nelle zone di pianura interna del riminese la temperatura registrata è già superiore ai 30°. Il dominio dell'anticiclone delle Azzorre, quello che caratterizzava le estati degli anni '90, finirà con l'inizio della prossima settimana a causa dell'arrivo dell'anticiclone africano, che colpirà severamente la Francia e la Spagna. I valori segnalati dai termometri saliranno graduatamente, ma è ancora difficile capire la portata, ma soprattutto la durata della seconda ondata di caldo dell'estate. 



Secondo il portale 3bmeteo, i 34-35° si registreranno soprattutto sui settori occidentali dell'Italia. Nel riminese è facile prevedere valori sui 33° nelle zone di pianura interna, qualche grado in meno nelle coste dove però ci sarà ugualmente afa a causa dell'alta umidità. Da domenica 5-lunedì 6 luglio l'anticiclone spingerà l'acceleratore al massimo: temperature massime superiori ai 35°, minime over 20. La distanza temporale è ancora significativa, ma il caldo dovrebbe poi attenuarsi  tra l'8 e il 10 luglio. 

< Articolo precedente Articolo successivo >