Domenica 07 Marzo13:07:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Innsbruck si promuove a Riccione per le giornate estive del cinema con uno stand

Turismo Riccione | 14:31 - 27 Giugno 2015 Innsbruck si promuove a Riccione per le giornate estive del cinema con uno stand

Innsbruck ha scelto Riccione come meta estiva per promuovere il proprio territorio, la propria cultura e le bontà culinarie. La prestigiosa città austriaca, nota per i tradizionali mercatini natalizi e meta gettonata da tantissimi turisti italiani, consoliderà la partnership sulla promo-commercializzazione territoriale con il Comune di Riccione allestendo un punto informazioni e degustazioni all’interno del Palazzo dei Congressi dal 27 giugno al 3 luglio, dove in concomitanza è in programma Ciné – Giornate Estive di Cinema.



La delegazione austriaca è capeggiata da Rudi Federspiel deputato tirolese e consigliere di Innsbruck nonché esperto del mercato turistico italiano, che avrà al suo fianco Hermann Weiskopf, responsabile dell’agenzia di promozione turistica di Innsbruck e Tamara Putz, ristoratrice e produttrice di prodotti enogastronomici tirolesi, che curerà la ‘vetrina’ dedicata ai gusti tirolesi e di Innsbruck.



“Abbiamo scelto questa location e questo evento – ha affermato Hermann Weiskopf, responsabile di APT Innsbruck - perché quando promuoviamo la nostra città intendiamo legarci sempre a qualcosa di particolare e sorprendente. Cinè ci offre la possibilità di andare oltre i convenzionali schemi di promozione turistica per questo essere qui ci fa sentire privilegiati e onorati”.



Lo stand mostrerà attraverso video e pannelli le bellezze paesaggistiche della località montana, mentre le bontà enogastronomiche (sciroppi alle erbe, speck, salsicce e prodotti da forno) saranno esposti e offerti a tutti da una simpatica signora in dirndl il tipico abito tirolese.



L’interesse austriaco verso Riccione è riaffiorato dopo la campagna di promozione turistica effettuata dal 26 marzo al 6 aprile a Innsbruck durante l’Ostermarkt, l’evento primaverile di Innsbruck che ogni anno registra oltre 200.000 presenze. Il team-work riccionese ha visto protagonisti albergatori e produttori locali coadiuvati dall’Assessore al Turismo, Claudio Montanari e dal Presidente del Palazzo dei Congressi, Stefano Caldari. In tale occasione è stato possibile avviare un percorso comune e virtuoso di marketing territoriale che valorizzi, nei diversi periodi dell’anno, le peculiarità delle rispettive località turistiche.



“Questa occasione rappresenta un’opportunità reciproca per promuovere i territori – ha dichiarato l’Assessore al Turismo, Claudio Montanari - perché le due città hanno mercati di prossimità, con stagionalità interessanti che possono offrire spunti di crescita e condivisione. Vogliamo dare continuità all’esperienza fatta lo scorso inverno, guardando al futuro per costruire rapporti di collaborazione: Innsbruck è sede di due cinefestival, quindi c’è affinità anche dal punto di vista culturale con Riccione, che ospita Cinè. Per questo motivo nei prossimi giorni valuteremo un possibile punto di incontro tra le nostre città con la possibilità di legarsi al mondo del cinema e della televisione.”



“Innsbruck con i suoi 150.000 abitanti è la ‘Capitale delle Alpi’, un appellativo che si è guadagnata grazie alla qualità dei servizi offerti, alla sua capacità d’accoglienza e all’offerta turistica – ha sottolineato Rudi Federspiel, consigliere di Innsbruck – per questo vogliamo promuoverci solo con partner che abbiano alti livelli qualitativi e Riccione è senza dubbio la ‘Perla dell’Adriatico’. Le nostre città hanno tanti punti in comune: dal numero di posti letto alle presenze turistiche, dalla tradizione alberghiera a gestione prevalentemente familiare alla capacità di promuoversi su differenti mercati turistici”.



“Il fatto che la città di Innsbruck abbia scelto il Palace come sede in cui promuoversi è motivo di orgoglio – ha concluso il Presidente del Palazzo dei congressi di Riccione, Stefano Caldari -. Cinè si sta collocando a livello nazionale e sicuramente rappresenta un’eccellente vetrina per i nostri ospiti”

< Articolo precedente Articolo successivo >