Martedì 28 Gennaio01:26:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Presentato il libro di Andrea Rossini al MystFest Gran Giallo Città di Cattolica

Cultura Cattolica | 16:50 - 26 Giugno 2015 Presentato il libro di Andrea Rossini al MystFest Gran Giallo Città di Cattolica

Mistero e giallo hanno colorato Cattolica giovedì 25 giugno, serata inaugurale della 42esima edizione del MystFest Gran Giallo Città di Cattolica. In una Piazza 1° Maggio gremita dal pubblico, lo scrittore Carlo Lucarelli ha dialogato sul palco con il giornalista Andrea Rossini che ha presentato in anteprima il suo nuovo libro “I delitti della Romagna” (NFC Edizioni, pp.168, euro 11,90). Una coinvolgente serata “noir” presentata dal conduttore Joe Denti. “E' un libro importante perché racconta casi spesso dimenticati, oltre a quelli più noti – afferma lo scrittore Carlo Lucarelli -. Sono narrati fatti di cronaca nera che parlano a tutti e raccontano la storia d'Italia, pensiamo alla banda della Uno bianca. Ci sono crimini e tragedie che hanno lasciato segni profondi e ci allarghiamo anche all'Emilia. Questa è una terra di frontiera, teatro di importanti casi di cronaca nera”.

E proprio sulla banda della Uno bianca Andrea Rossini ha ricordato come Carlo Lucarelli in un suo romanzo avesse immaginato che alla guida dell'auto potesse esserci un poliziotto, evidenziando come a volte la narrativa anticipi la realtà.