Luned́ 18 Novembre14:08:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, leggere in spiaggia con 'Alibib': 1500 titoli per lettori di tutte le età

Cultura Rimini | 13:36 - 24 Giugno 2015 Rimini, leggere in spiaggia con 'Alibib': 1500 titoli per lettori di tutte le età

Estate, chiudono le scuole, ma continua anche in spiaggia il piacere di leggere. Torna Alibib, la biblioteca ideata dall’Istituto Comprensivo Alighieri, dall'Istituto Comprensivo Fermi e allestita insieme alla Sezione Ragazzi della Biblioteca civica Gambalunga e Nati per Leggere, all’Istituto Comprensivo Alighieri e Fermi, al Consorzio Lido San Giuliano Mare, presso il bagno La Tramontana.


Alibib fornisce una scelta di oltre 1500 titoli a disposizione dei lettori di tutte le età. La sezione più corposa è dedicata ai ragazzi in età scolare, ma anche i bambini da zero a sei anni possono trovare un'ampia scelta di albi illustrati con i quali rendere più piacevoli le ore trascorse sotto l’ombrellone. Alcuni ragazzi, stagisti delle scuole medie superiori di Rimini, cureranno il servizio bibliotecario.


Anche quest'anno i lettori volontari del Ci.vi.vo Biblioteca Gambalunga Ragazzi si sposteranno sulla spiaggia durante l'estate. Nei mesi di luglio e agosto verranno realizzate narrazioni per bambini dai 4 agli 8 anni presso la Biblioteca al mare. Si potrà consultare il calendario sul sito www.bibliotecagambalunga.it.


Alibib inaugura sabato 27 giugno alle ore 12 e sarà aperta dal 27 giugno fino al 31 agosto alla mattina e al pomeriggio. L’orario previsto è: da lunedì a sabato 9.30/12.30 - 15.00/18.00.