Sabato 27 Febbraio16:22:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cinè 2015, a Riccione arrivano Verdone, De Sica, il Minions Village e novità: Ciné Plus

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Riccione | 18:49 - 23 Giugno 2015 Cinè 2015, a Riccione arrivano Verdone, De Sica, il Minions Village e novità: Ciné Plus

Ritorna a Riccione per la quinta edizione in terra di Romagna, dal 27 giugno al 3 luglio, Ciné – Giornate Estive di Cinema, l'appuntamento dell'industria cinematografia nazionale, promosso e sostenuto da ANICA in collaborazione con ANEC e di ANEM, e prodotto ed organizzato da Cineventi. Quest’anno con una grande novità: Ciné Plus, un programma e una serie di eventi speciali dedicati alla città.

Altra novità, l'evento esce dal "palazzo" e si "apre" a riccionesi e turisti: anche i non addetti ai lavori potranno infatti partecipare alla grande festa del cinema che avrà luogo a Riccione grazie alla CinéArena by Giometti Cinema, che ospiterà molti film in anteprima.

Numerosi gli ospiti in arrivo a Riccione per celebrare questa grande festa del cinema italiano. Si parte sabato 27 giugno alle 21.00 in Piazzale Ceccarini, con l’inaugurazione della CinéArena: dopo la visione di alcuni corti a tema la consegna del Premio Cinecibo 2015. Il riconoscimento assegnato ad attori, registi, sceneggiatori o produttori che nella loro opera hanno saputo valorizzare il cibo e la cultura enogastronomica. Il vincitore dell'edizione 2015 sarà Massimo Boldi.

Ma l'elenco dei nomi protagonisti dei film in uscita prossimamente e che verranno a proporsi nella Perla verde è lungo: sono previsti innazitutto Lillo e Greg, Francesco Mandelli e Paolo Ruffini, protagonisti della pellicola di Natale di Filmauro.
Marco Giallini, Edoardo Leo, Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci parleranno invece di "Loro chi?", film Warner Bros in uscita a novembre.
Christian De Sica, Massimo Ghini, Luca Argentero, Neri Parenti, Ilaria Spada e Fausto Brizzi accompagneranno le immagini dell'altro film di Natale targato Medusa, mentre Maria Sole Tognazzi darà qualche anticipazione su Io e lei, che sarà distribuito da Lucky Red.

Inoltre l'attesissima serata dedicata alla consegna dei CinéCiak d’oro, i premi ai protagonisti della commedia italiana, consegnati da Piera Detassis, direttore di CIAK. Quest’anno, per celebrare il trentesimo anniversario del magazine, CIAK conferirà inoltre un riconoscimento speciale: l'Absolut Comedian 30 anni, assegnato per questa prima edizione a Carlo Verdone.

Non mancheranno inoltre le iniziative per i più piccoli, come la maratona Cattivissimo me (domenica 28 giugno a partire dalle 17.30 – Giometti Cinepalace) e l'attesissimo Minions Village, un'iniziativa speciale per il film Minions organizzata da Universal Pictures International Italy in collaborazione con Ciné (dal 29 giugno al 2 luglio in Piazzale Roma).

Tutte le proiezioni della CinéArena sono gratuite. L’accesso alle proiezioni, sempre gratuite, al Cinepalace e al Palazzo dei Congressi è regolamentato mediante inviti in distribuzione da martedì 23 giugno, presso il Palazzo del Turismo in Piazzale Ceccarini (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00). Non sono ammessi più di 4 inviti a persona per lo stesso film. L’ingresso al cinema sarà consentito fino all’esaurimento dei posti in sala. L'invito non è un titolo d’ingresso e pertanto non garantisce il sicuro accesso alla sala.

Il programma completo di Ciné 2015 potete consultare il sito www.cinegiornate.it


Interviste a Remigio Truocchio, Direttore organizzativo Cinè e a Claudio Montanari, Assessore al Turismo Comune di Riccione di Maria Assunta (Mary) Cianciaruso

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >