Lunedý 29 Maggio22:09:09
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Parte il Festival del Mondo Antico e Rimini diventa una grande tavola imbandita di eventi

Eventi Rimini | 12:29 - 17 Giugno 2015 Parte il Festival del Mondo Antico e Rimini diventa una grande tavola imbandita di eventi

"Il convivio è l'invenzione della parola a tavola, scambio di nutrimento e di esperienza": in questa frase si riassume lo spirito che animerà le giornate del Festival, con l’intento di offrire punti di vista quanto più possibile originali e meno frequentati nel panorama nazionale. Alimenta. Il cibo tra terra e mare, tra antico e presente intende infatti rimarcare il rapporto fra il passato e la nostra quotidianità, anche nell’ambito della cultura del cibo.
 
A inaugurare la XVII edizione, venerdì 19 Giugno alle ore 17 presso la sala del Giudizio del Museo della Città, sarà, dopo i saluti portati dalle Autorità, la lectio magistralis di Eva Cantarella, una delle massime studiose del mondo antico e autrice di numerose pubblicazioni. "Alimenta dal simposio greco al convivio romano" è il titolo della conferenza di apertura affidata a un’esponente di spicco della cultura che già altre volte è stata fra i protagonisti del Festival.  
 
Maggiori informazioni su antico.comune.rimini.it

< Articolo precedente Articolo successivo >