Martedě 26 Maggio05:34:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, allestito il grande circo degli chef: 'Al Meni' scalda i fornelli per il weekend

Eventi Rimini | 15:02 - 16 Giugno 2015 Rimini, allestito il grande circo degli chef: 'Al Meni' scalda i fornelli per il weekend

Tutto è pronto a Rimini per la seconda edizione di Al Méni, il circo mercato dei sapori e delle cose fatte con le mani e col cuore che, dal 19 al 21 giugno, porterà a Marina Centro 24 chef stellati capitanati da Massimo Bottura, contadini e prodotti d’autore, street food, artigianato e design.

Questa mattina sono state completate le operazioni di montaggio del tendone del Circo 8 ½ con i suoi 1500 metri quadrati, per 44 metri di diametro, nella rotonda di Piazzale Fellini. Il circo, omaggio allo spirito onirico felliniano, sarà cuore pulsante dell’evento sin dal venerdì, con un fitto programma di spettacoli circensi e, dalle ore 21, sarà la quinta di un inedito dj set ai fornelli.

Sin dalle ore 17 del venerdì prenderanno il via il mercato dei prodotti di eccellenza, il Lab Store Speciale Matrioška, l’area dedicata allo Street Food. Evento nell’evento l’incontro, alle ore 18,30, con lo scrittore e storico del cibo Piero Meldini su piada o piadina, il "pane" che racconta la storia di Romagna.