Marted́ 26 Maggio05:14:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il circus del Grand Hotel di Riccione prosegue con spettacoli e concerti

Spettacoli Riccione | 14:10 - 16 Giugno 2015 Il circus del Grand Hotel di Riccione prosegue con spettacoli e concerti

Dopo il successo del primo weekend di performance e concerti e lo spettacolo OFF Coffee Scioc, continua il programma di Grand Circus Hotel, rassegna di circo contemporaneo e musica in programma al parco del Grand Hotel Riccione. Anche questa settimana lo chapiteau riccionese ospita un fitto calendario di eventi, in programma dal mercoledì alla domenica, dalle 19:30 a mezzanotte.


Particolarmente denso il calendario musicale, con un concerto in programma ogni sera alle 22:30. Si comincia mercoledì 17 giugno con il pop divertente e stralunato dei Camillas, reduci dalla sorprendente finale di Italia’s Got Talent dopo anni di militanza indie e di successi come Bisonte e La canzone del pane. All’insegna del movimento forsennato la sera di giovedì 18 con i ritmi balcanici della Gipsy Wedding Orkestar, prima del rock elettrico degli Appaloosa (venerdì 19), band livornese reduce dal lungo tour europeo che l’ha portata a presentare l’album Trance44 in Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo e Svizzera. Sabato 20 il palco del Grand Circus Hotel ospita un’altra band italiana protagonista di centinaia di concerti in tutta Europa, dalla Francia all’Ungheria, dal Portogallo all’Ucraina. A esibirsi sono i Gattamolesta di Andrea Gatta e Josh Sanfelici (Mau Mau, Roy Paci e Aretuska), vincitori con del Premio MEI Romagna 2012 per Vecchio mondo, album che abbina sonorità tex-mex e gipsy folk, chitarre flamenche e trombe mariachi. Domenica 21 si gioca in casa, con una delle realtà più interessanti del panorama indie romagnolo e italiano: Io e la Tigre, duo al femminile capace di alternare un pop-rock deliziosamente retrò, imprevedibili cover di Rita Pavone e scatenate sfuriate punk a base di batteria e chitarra elettrica.


Dopo i successi del primo weekend continuano intanto gli spettacoli della Compagnia Teatro Necessario, celebre per la sua capacità di unire arte circense, mimica, musica dal vivo e invenzione comica. In programma: Nuova Barberia Carloni, con tre sconclusionati musicisti convinti di rinnovare il mestiere antico del barbiere (mer. 17 e gio. 18, ore 21:30), e Clown in libertà, performance musicale con gag acrobatiche e dinamiche clownesche (ven. 19, ore 21:30; dom. 21, ore 19:30 e 21:30). Per la sezione “Nuove Compagnie progetti circo indipendente”, in programma anche due nuovi spettacoli sabato 20 giugno. Alle 19:30 è di scena Love is in the air. Confessioni di un giocoliere, solo performance di Andrea Farnetani, vincitore del Pavè d’Or al Festival degli artisti di strada di Vevey (Svizzera). Alle 21:30, lo stesso Farnetani insieme ad Antonio “Tremani” Coluccio, con cui forma la Compagnia Bellavita, propone poi Menù del giorno, spettacolo di giocoleria comica ambientato in una tipica trattoria italiana, con manipolazione di piatti e bottiglie e incredibili trucchi con cucchiai, bicchieri, uova e tazzine da caffè.