Martedė 06 Giugno14:43:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

'Nutrition Lifestyle' a Riminiterme: il benessere diventa una professione

Attualità Rimini | 14:56 - 12 Giugno 2015 'Nutrition Lifestyle' a Riminiterme: il benessere diventa una professione

Grande successo di partecipazione al convegno “Nutrition Lifestyle”, tenutosi a Riminterme. Parte così ufficialmente l'ambizioso progetto di Cna e nato per valorizzare un corretto stile di vita come opportunità di sviluppo per le imprese e le professioni del benessere e del food della costa romagnola. Un'iniziativa all'interno del progetto “Star Bene in Romagna” che sul territorio riminese si declina attraverso le lenti del turismo e quindi legato a tutti i servizi ad esso connessi.

“Nutrition Lifestyle rappresenta in pieno lo spirito della rinnovata CNA di Rimini” commenta soddisfatto il direttore di CNA Rimini Davide Ortalli, “capace di porsi come punto di riferimento delle imprese in un contesto di area vasta romagnola. L'obiettivo è quello di mettere le aziende nelle condizioni di intercettare e cavalcare il cambiamento che il mercato ci impone, senza subirlo. Noi per primi.”

In questo senso all'interno del progetto “Nutrition Lifestyle” strategico il coinvolgimento del Dipartimento Scienze di Qualità della Vita dell'Università di Bologna sede di Rimini “Stiamo uscendo dalla torre d'avorio dove per troppo tempo la ricerca sembrava essere relegata” ha sottolineato la docente Silvana Hrelia “e solo attraverso un rapporto più stretto con il mondo dell'impresa siamo nelle condizioni di comprendere meglio quali possano essere settori e progetti su cui investire le nostre esigue risorse. La Romagna nel segmento benessere, il più importante e attrattivo a livello mondiale nei prossimi dieci anni turisticamente parlando, ha tutte le caratteristiche alimentari, paesaggistiche e logistiche per poter offrire un prodotto di altissima qualità in tema di benessere”.

Fondamentale però mettere a sistema quel grande patrimonio di storie imprenditoriali che in questi anni sono nate sul territorio, attraverso un lavoro di grande coordinamento “Questa è la nostra parte” ha ricordato Daniele Dondarini Resp. Regionale Unione Benessere Sanità CNA “mettere insieme con un filo logico tutte le eccellenze di questo settore attraverso il nostro consueto supporto di formazione in stretta sinergia con il mondo universitario, nell'affiancamento rispetto tutti gli aspetti normativi e non da ultimo nel sostegno dell'accesso al credito”.

“Nutritio Lifestyle” ambisce a diventare un marchio capace di rappresentare un territorio in tutte le sue peculiarità, per questo in cantiere una serie di certificazioni per le aziende che soddisfano particolari criteri rispetto corretti stili di vita e benessere. “Ci sono tantissime eccellenze sul nostro territorio” ha concluso il prof. Roberto Romagnoli “storicamente però ci si è sempre preoccupati della qualità del prodotto e del servizio tralasciando la capacità di comunicarlo mettendolo a sistema, “Nutritio Stylelife” ha esattamente questo obiettivo”.

Nella giornata di giovedì individuato come "bollino zero" per il progetto "Nutrition Stylelife" il Bio's Kitchen di Rimini.

< Articolo precedente Articolo successivo >