Venerd́ 02 Giugno12:07:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Dal 19 al 21 giugno torna il Festival del Mondo Antico: tutti a cena sul Ponte di Tiberio

Eventi Rimini | 08:25 - 12 Giugno 2015 Dal 19 al 21 giugno torna il Festival del Mondo Antico: tutti a cena sul Ponte di Tiberio

Nel rinnovare l’appuntamento con Antico Presente Festival del Mondo Antico, Rimini si prepara ad offrire dal 19 al 21 giugno 2015, nell’ottica di EXPO 2015, un’edizione dedicata alla cultura del cibo. Il Festival si presenterà nel format collaudato nelle ultime edizioni che privilegia la forma del dialogo e del confronto animando gli incontri, scanditi in modo da valorizzare i singoli appuntamenti e facilitare la partecipazione alle proposte in programma.

A fianco delle iniziative per gli adulti tornerà Piccolo Mondo Antico Festival con proposte nuove accanto a appuntamenti già collaudati che spazieranno dall’archeologia sperimentale ai giochi, alle visite guidate plurisensoriali, ai racconti animati, con un’apertura sulla città e sui monumenti. Cultura ed enogastronomia, tra antico e presente, hanno ispirato l’idea di un’anteprima d’eccezione che vede insieme il Festival del Mondo Antico e Al Meni. Giovedì 18 giugno le arcate del ponte di Tiberio accoglieranno Ad mensam!, una cena di grande suggestione sospesa fra antico e presente. Nella magica ambientazione di un tramonto estivo, affacciata sull’acqua si animerà una originale mensa con  piatti ispirati alle ricette romane, suggerite dai grandi chef dell’impero. Il tutto “condito” dalla verve di un narratore quale Roberto Mercadini. Ma già nel tardo pomeriggio il Festival inaugura le sue mostre nelle loro sedi. Un momento arricchito dalla suggestione di letture, affidate a Silvio Castiglioni, e di brani musicali a cura dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "G.Lettimi”.

Ci saranno poi rievocazioni, concerti, visite guidate, laboratori. E, a cura della sezione didattica del museo, il baby festival parallelo Piccolo mondo antico. In più, i musei di Rimini e del circondario resteranno aperti con ingresso gratuito. 

< Articolo precedente Articolo successivo >