Martedì 28 Gennaio17:06:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Video: yoga e meditazione protagonisti con 'Le Spiagge del benessere' di Rimini

Eventi Rimini | 18:15 - 05 Giugno 2015

Dodici settimane di attività, dall' 8 giugno al 29 agosto, 48 operatori del benessere e 35 bagni coinvolti da Bellaria a Riccione. Ripartono le attività de Le Spiagge del Benessere, con 12 anni di esperienza alle spalle, che avranno come filo conduttore il tema “alimenta l’energia”. Tante le conferme come le “albe del benessere”, le meditazioni in barca e gli incontri serali sulla cultura del benessere, ma anche con tante novità come il “massaggio sonoro” e “yogando in famiglia”. Previsto anche il coinvolgimento di alcuni stabilimenti balneari, denominati “spiagge jolly”, che sperimenteranno alcune delle nuove attività negli orari più “energetici” della giornata, alba e tramonto. L’obiettivo finale è quello di creare una opportunità di vacanza nel segno del benessere che si protragga anche nel periodo invernale. 

Evento di particolare rilievo sarà quello proposto il 13 e 14 giugno in piazzale Fellini, Rimini Benessere Festival.  Attraverso le due giornate si promuoveranno i concetti di benessere, creatività e armonia, con particolare attenzione alla visione “olistica” della ricerca dell'equilibrio e della salute di corpo, mente e spirito. La “mission” è quella di raccogliere tutte le realtà che perseguono benessere e qualità della vita, con particolare valorizzazione delle risorse “naturali” del territorio: produzioni  biologiche, sistemi di ecologia e difesa ambientale, energie rinnovabili, presenza diffusa di centri e operatori delle discipline bio-naturali, scuole di formazione e di specialità, nuove figure professionali, produttori e distributori di prodotti per la salute, l'alimentazione e il benessere della persona, della casa e, più in generale,  dell'ambiente in cui viviamo. Nell'area festival, che occuperà il viale centrale di Piazzale Fellini e l'intero parco alberato, saranno organizzati: classi aperte di ginnastiche dolci, arti orientali, discipline bio-naturali, laboratori,  meditazioni, lezioni aperte di yoga, pilates, stretching, tai chi, qi gong,  performances artistiche, esibizioni di danze tipiche e concerti di musica meditativa, di relax, di intrattenimento. 

La partecipazione “attiva”, in termini di presenze e nell'intero periodo di Spiagge del Benessere, si prevede sarà intorno alle ventimila persone.  

Per maggiori informazioni sul festival, orari e programmi, consultare il sito della manifestazione.