Sabato 07 Dicembre00:22:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione, pagare il parcheggio tramite un'App del cellulare: parte sperimentazione

Attualità Riccione | 13:22 - 01 Giugno 2015 Riccione, pagare il parcheggio tramite un'App del cellulare: parte sperimentazione

La Giunta Comunale di Riccione ha deliberato nei giorni scorsi l'introduzione, in forma sperimentale, del pagamento delle soste anche con il cellulare. Denominato Sm@rtPARK, il progetto verrà attivato in forma gratuita tramite un’ app nel parcheggio interrato di Piazzale Curiel, attraverso il pagamento con carte di credito. 

Il comune attiverà la connessione WI-FI in modo da agevolare l’automobilista nella connessione all’App per acquistare il tempo di sosta e allo stesso tempo consentire agli agenti della Polizia Municipale di accertare in tempo reale eventuali violazioni, attraverso l’uso dei tablet di cui sono già forniti.



” Entro l’estate attiveremo questo nuovo servizio che va nella direzione di favorire la sosta facile con il pagamento dei parcheggi direttamente con il proprio telefono cellulare  - afferma l’Assessore alla Polizia Municipale Luciano Tirincanti - e di semplificare allo stesso tempo il lavoro di accertamento delle violazioni da parte degli agenti di Polizia Municipale. Naturalmente si tratta di un sistema che si affianca a quello tradizionale dei parcometri e che prevede il pagamento solo per il tempo effettivo della sosta fruita senza avere la preoccupazione di cambiare lo scontrino del ticket esposto sull’auto”.