Venerd́ 13 Dicembre22:32:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Montebello, domenica inaugura 'Rosso Nero', nuova mostra fotografica di Roberto Sardo

Cultura Torriana | 12:33 - 30 Maggio 2015 Montebello, domenica inaugura 'Rosso Nero', nuova mostra fotografica di Roberto Sardo

Inaugura domenica, alle ore 14.30 nella rocca di Montebello, comune di Poggio Torriana (Rimini), la mostra fotografica di Roberto Sardo “Rosso Nero– il sogno eternale”

Promossa da Elektra Studio e Acli Arte, l’esposizione è parte delle iniziative presentate dall’autore in occasione dei suoi 30 anni dedicati alla Fotografia.

«Per la prima volta sono partito da due colori, che insieme rappresentano uno dei massimi contrasti emozionali, e dal senso di un sogno appena percepibile, non da un progetto vero e proprio – spiega Roberto Sardo, presentando “Rosso Nero” –. Solo durante la lavorazione ho capito quanto fosse difficile il percorso, con i riferimenti che incontravo passo dopo passo. Il principio, la nascita primordiale. Un volo nell’universo immaginario, il corpo che prende vita grazie all’anima. Cadere nel vuoto e risvegliarsi, cercare un contatto con il “reale”. La vita e la morte, la vita…». La tecnica di lavoro è artigianale: una pellicola negativo colore, un punto luce, fotocamera meccanica, nessuna elaborazione digitale.

La mostra rimane aperta sino al 27 settembre 2015, ore 14.30-18, chiusa il lunedì.

Inaugurazione domenica 31 maggio, ore 14.30