Marted́ 14 Luglio01:40:39
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

I supereroi sfilano alle Befane di Rimini, premiati i disegni dei bimbi delle scuole

Scuola Rimini | 12:25 - 24 Maggio 2015 I supereroi sfilano alle Befane di Rimini, premiati i disegni dei bimbi delle scuole

Si conclude oggi, domenica 24 maggio, con la sfilata cosplay, la manifestazione 'Siamo tutti supereroi...per difendere l'ambiente', il progetto educativo promosso da Le Befane Shopping Centre aperto agli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado del nostro territorio, protagonisti di un’entusiasmante avventura di conoscenza sui temi della sostenibilità, in compagnia dei supereroi.


Durante la sfilata tutti i supereroi saranno testimonial della difesa dell’ambiente, per sensibilizzare la comunità sul valore delle risorse e sulla necessità di rispettarle. Sempre oggi nel pomeriggio, concerto e baby dance in compagnia delle Honey Hime e di Giorgio Vanni con le migliori Hits dei cartoni.


Sabato è stata la giornata delle premiazioni degli elaborati e dei disegni realizzati dai bambini sul tema della salvaguardia dell'ambiente: tutte le scuole sono state premiate con attestati di partecipazione e materiale didattico. Le scuole partecipanti sono state: Griffa di Rimini, Fellini di Rimini, Gaiofana di Rimini, Bosco Incantato di Bellaria, San Giovanni Bosco di Coriano, Celle di Rimini, Istituto Comprensivo di Mondaino, Andersen di Cerasolo; complessivamente sono stati coinvolti più di 530 bambini delle scuole di Rimini e del territorio, oltre ai loro insegnanti.


Scuola dell'infanzia

1° premio: Scuola paritaria San Giovanni Bosco di Coriano

2° premio: Scuola paritaria Bosco Incantato di Bellaria

3° premio: Scuola statale Celle di Rimini


Scuola primaria

1° premio: Scuola Griffa Circolo didattico 1 Rimini

2° premio: Scuola paritaria Maestre Pie San Giovanni in Marignano

2° premio: Scuola di Mondaino

3° premio: Scuola Federico Fellini Circolo didattico 4 di Rimini

3° premio: Scuola Andersen di Cerasolo

3° premio: Scuola Gaiofana di Rimini