Giovedý 01 Dicembre00:27:16
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Anche Rimini celebra il 163°anniversrio della Polizia: il Questore ringrazia i suoi uomini

Attualità Rimini | 15:24 - 23 Maggio 2015 Anche Rimini celebra il 163°anniversrio della Polizia: il Questore ringrazia i suoi uomini

Celebrato anche a Rimini il 163° anniversario della fondazione della Polizia. Alle celebrazioni, svoltesi nella Sala del Giudizio del Museo Civico di Rimini, hanno partecipato il sig. Prefetto e numerose Autorità religiose, civili e militari.
La cerimonia è iniziata con un momento in ricordo dei poliziotti caduti nell’adempimento del dovere, con la deposizione di una corona presso la targa in ricordo delle vittime e presso la caserma “A. Mosca”. Durante la cerimonia, poi, il Questore di Rimini ha salutato i presenti e ringraziato tutti i poliziotti per il lavoro da loro svolti. Il Questore ha poi consegnato i riconoscimenti premiali ai poliziotti che si sono particolarmente distinti nell’espletamento del servizio.
Anche il Sig. Perfetto è intervenuto alla Cerimonia manifestando il suo ringraziamento per l’attività che tutti gli uomini delle Forze di Polizia quotidianamente espletano per la prevenzione e la repressione dei reati e per il mantenimento dell’ordine e la sicurezza pubblica.
L’attività di prevenzione e repressione dei reati posta in essere dagli Uffici della Questura di Rimini nel periodo compreso tra maggio 2014 e aprile 2015, ha consentito di ottenere i seguenti risultati operativi: 987 denunciati (di cui il 60% circa è rappresentato da cittadini comunitari) e 249 arrestati.

< Articolo precedente Articolo successivo >