Luned́ 03 Ottobre19:56:21
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Martedì il giro d'Italia in Provincia di Rimini: tappa per velocisti, ecco orari e percorso

Sport Rimini | 16:53 - 18 Maggio 2015 Martedì il giro d'Italia in Provincia di Rimini: tappa per velocisti, ecco orari e percorso

Dopo il giorno di pausa, i velocisti scaldano i motori, visto che saranno loro i protagonisti della decima tappa del 98° Giro d'Italia di ciclismo, in programma domani, da Civitanova Marche a Forlì. Duecento chilometri completamente pianeggianti, attraverso la Statale Adriatica e il territorio riminese, con una breve deviazione per scalare il piccolo monte di Gabicce, salendo da Pesaro, dopo avere percorso metà tappa (100 chilometri) su strade larghe e sostanzialmente rettilinee. 

Seguiranno 60 chilometri sempre dritti, lungo la Statale 9 della via Emilia, che porterà al traguardo di Forlì. Due i traguardi volanti: il primo al chilometro 159,4, a Santarcangelo di Romagna; il secondo dopo 178,8 chilometri, a Cesena. I corridori partiranno dalla piazza XX settembre di Civitanova Marche, tra le 11.05 e le 12.20, mentre il via verrà dato alle 12.35, dalla Statale 16, dopo circa 3 km di trasferimento. 

I ciclisti raggiungeranno la Provincia di Rimini a Cattolica, sulla Statale 16, alle 15.30 circa. Passeranno poi per Misano Adriatico (Via del mare-lungomare) e Riccione (intorno alle 15.40, tutto il lungomare fino a Via Angeloni); da qui a Rimini, sulla Statale 16 Adriatica, intorno alle 15.50. Venti minuti dopo il traguardo volante di Santarcangelo sulla Statale 9 Emilia. 


Clicca qui per le modifiche al traffico

< Articolo precedente Articolo successivo >