Martedě 24 Novembre16:47:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ancora una volta Misano Adriatico premiata con la bandiera blu

Ambiente Misano Adriatico | 17:36 - 12 Maggio 2015 Ancora una volta Misano Adriatico premiata con la bandiera blu

Martedì mattina presso la Sala Tirreno della Regione Lazio a Roma si è svolta la cerimonia di consegna della Bandiera Blu,  il riconoscimento internazionale assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) e rivolto alle località turistiche balneari che si distinguano per qualità ambientale e gestione sostenibile del territorio. Tra le realtà premiate (66 approdi turistici e 147 comuni), per l’ennesimo anno figura Misano Adriatico.

Il Comune di Misano è infatti la città che in Italia si può fregiare del maggior numero di bandiere blu, tra spiaggia e Marina di Portoverde (la prima fu assegnata nel 1999) con solo alcune eccezioni legate al litorale”.

La bandiera blu assegnata a Misano Adriatico è un importante riconoscimento internazionale, ed è la somma di parametri europei di buona qualità a cominciare dalle analisi delle acque di balneazione che vengono rilevate periodicamente in 4 zone del comune. A questo importante criterio se ne aggiungono anche altri, quali la presenza di aree verdi, la raccolta differenziata e i servizi per il turista. 

Si tratta di un ulteriore premio allo sforzo del territorio misanese che evidenzia una garanzia di spiagge, bagni in mare, ambienti sicuri per le vacanze dei turisti e dei propri cittadini.

Ricordiamo che poche settimane fa, Misano fu premiata con la bandiera verde assegnata dai pediatri italiani per le proprie spiagge a misura di bambino.