Venerdì 28 Febbraio00:33:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Oltre 300 anziani imparano a usare il computer, consegnati attestati di partecipazione

Scuola Riccione | 11:37 - 08 Maggio 2015 Oltre 300 anziani imparano a usare il computer, consegnati attestati di partecipazione

Pomeriggio di festa alla residenza Felice Pullè per 30 nonni che hanno frequentato e concluso quest’anno i laboratori di alfabetizzazione informatica di primo e secondo livello. L’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli e il Dirigente del settore Servizi alla Persona Valter Chiani hanno consegnato loro gli attestati di partecipazione. Durante l’anno i nonni hanno imparato ad usare il computer e a navigare nel web.

Complessivamente sono 311 gli anziani che nell’anno 2014-15 si sono iscritti e hanno frequentato i corsi organizzati del settore Servizi alla Persona - Terza e Quarta Età. Di questi, oltre agli iscritti ai laboratori di informatica, 269  hanno frequentato i corsi di attività motoria, 13  hanno scelto il laboratorio pittorico-artistico, i lavori dei quali, realizzati durante l’anno, sono in mostra alla residenza Pullè. “ Si tratta di una bella esperienza di socializzazione per le persone anziane della nostra città - ha affermato l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli - che al contempo mantiene vivo il loro interesse per attività intellettuali come i corsi di internet, oltre a favorire la creatività e l’attività fisica quale è il caso delle altre proposte in campo. L’Amministrazione Comunale intende stimolare e sostenere la popolazione anziana su più fronti, è il caso ad esempio degli incontri di sicurezza stradale che prenderanno il via entro il mese rivolti per la prima volta alla terza e quarta età.”