Lunedý 03 Ottobre20:20:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ginnastica artistica, prima esperienza ai nazionali di Serie B per gli Junior riccionesi

Sport Riccione | 17:21 - 06 Maggio 2015 Ginnastica artistica, prima esperienza ai nazionali di Serie B per gli Junior riccionesi

Domenica 3 maggio a Torino si è svolto il campionato Nazionale di serie B ginnastica artistica maschile. Il ginnasta della Asd Riccione, Luca del Bianco, allenato dal tecnico Genchev Stanislav ha partecipato con la società Romagna Team, una nuova società che seleziona i migliori ginnasti Junior e Senior della regione e partecipa a gare di alto livello.

Romagna Team è nata quest’anno e ha subito centrato la qualificazione al Nazionale di Torino, una gara che determina le società che saranno promosse in serie A . Al  Nazionale di Serie B partecipano le migliori 24 squadre d’Italia e Romagna Team era fra queste, qualificandosi al 16° posto . Risultato eccellente considerando che tutti i  6 ginnasti del Romagna Team, compreso il riccionese Del Bianco, sono al primo anno di Junior, quindi alla loro primissima esperienza su campi così importanti e con programmi tecnici di così alto valore.

Subito dopo l’impegno di Torino, Luca Del Bianco assieme al suo tecnico è partito per un altro importante impegno, questa volta di livello internazionale.

Domani ( 7 maggio) parteciperà infatti alla International Junior Cup a Varna, in Bulgaria e gareggerà a nome della società Ginnastica Riccione, trattandosi di una competizione individuale abbinata alla Coppa del Mondo di ginnastica artistica maschile. “Impegni importanti – sottolinea la società riccionese affiliata PolCom - che danno lustro alla nostra società portando alto il nome della città in campo internazionale”.

< Articolo precedente Articolo successivo >