Lunedì 03 Ottobre20:53:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione Volley super ad Alfonsine 0-3, sabato ultima gara contro Olimpia Ravenna

Sport Riccione | 14:25 - 06 Maggio 2015 Riccione Volley super ad Alfonsine 0-3, sabato ultima gara contro Olimpia Ravenna

Gran bella vittoria del Riccione Volley ad Alfonsine. Nonostante sulla carta le motivazioni potessero  essere differenti (il Riccione già salvo dalla scorsa giornata, i ravennati ancora in piena lotta salvezza) la squadra ha dato continuità ai bei risultati ottenuti nelle giornate precedenti arrivando a quota 34 punti in classifica (+3 punti rispetto anno scorso) e sfornando una prova di gran carattere e personalità, lottando su ogni punto e tenendo alto il ritmo della gara. 

Il sestetto iniziale schierato da coach Giannini vede Pari libero, Stimac e Mangani centrali, bande Ugolini e capitan Baciocchi, opposta Mazza e in cabina di regia  Bigucci. E’ proprio la palleggiatrice, che nelle ultime partite si è ritagliata sempre più spazio e sta ricambiando in pieno la fiducia del coach, a sciorinare un'ottima prova con belle alzate e buona visione di gioco, gran recuperi difensivi e precisione in battuta. Insomma: Bigucci promossa a pieni voti.

Riccione sempre in vantaggio, con il primo set vinto 26-24. Unica nota negativa di tutta la gara un calo di concentrazione sul 24-19 che ha consentito alle avversarie un break di 5 punti. Per il resto la partita é andata molto bene, gli altri due set vinti dal Riccione per 25-23 e 25-21. Da segnalare grandi protagoniste della gara le bande Baciocchi (17 punti per lei) e Mazza (16). L'ultimo impegno di questo campionato per la Giannini-band é fissato per sabato 9/05 tra le mura amiche al PalaNicoletti contro l'Olimpia Master Ravenna, poi ci sarà il rompete le righe nell'attesa di ricominciare il prossimo campionato sicuramente più motivati e con una bella stagione alle spalle.

ALFONSINE-RICCIONE VOLLEY 0-3

PARZIALI: 24-26; 23-25; 21-25.

RICCIONE VOLLEY : Baciocchi 17, Ugolini 7, Mazza 16, Mangani 3, Stimac 5, Colombo 4, Bigucci 2, Orsi. Tagliati. NE: L. Pari.

< Articolo precedente Articolo successivo >