Martedì 24 Novembre16:32:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Furlo, Frasassi e Cà Brigida, le escursioni di maggio del WWF Rimini

Ambiente Rimini | 07:27 - 06 Maggio 2015 Furlo, Frasassi e Cà Brigida, le escursioni di maggio del WWF Rimini

Domenica 10 Maggio  il WWF Rimini effettua un’escursione nella zona del Furlo, La partenza è dalla Via Flaminia, si sale lungo il sentiero 149 fino al profilo, proseguendo lungo la carraia si arriva a Spelonca alta per scendere sulla Via Flaminia per il ritorno. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 11 Km e un dislivello di 600m. Tempo 5 h. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini in Piazza Malatesta, alle ore 8,15. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche.
Domenica 17 Maggio  il WWF Rimini effettua un’escursione nella zona di Frasassi.La partenza è dal sentiero 117A che porta al Tempietto Valadier continuando si sale al Foro degli Occhialoni passando per i Gradoni dove si trova un breve tratto attrezzato con cavo d’acciao, si prosegue su sentiero 117 per poi scendere a S.Vittore e ritornare lungo la strada passando davanti all’ingresso delle grot. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 9Km e un dislivello di 600 m. Tempo 5 h. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini in Piazza Malatesta, alle ore 8,15. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche.
Domenica 24 Maggio  il WWF Rimini in occasione della festa delle Oasi WWF effettua un’escursione all’Oasi di Cà Brigida (Verucchio). La partenza è dall’Oasi, si percorre il sentiero V3 dopo un tratto di strada si sale lungo la sterrata V3c direzione Cà Bigio fino a passo Ventoso, dopo un tratto di strada si riprende il sentiero V3 direzione Poggio Molino e ritorno a Cà Brigida. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 11 Km e un dislivello di 400 m. Tempo 4/5 h. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini in Piazza Malatesta, alle ore 9 oppure a Cà Brigida alle ore 9.30. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche.

Per contatti e ulteriori informazioni, cell. 333.3915904, Stefano Chiti.