Martedė 26 Gennaio03:52:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Verucchio Music Festival parla tedesco con la band The Notwist

Spettacoli Verucchio | 11:03 - 05 Maggio 2015 Verucchio Music Festival parla tedesco con la band The Notwist

The Notwist, la band tedesca tra le più influenti degli ultimi decenni, entra a far parte del cast artistico del Verucchio Music Festival 2015, per l’undicesimo anno consecutivo con la direzione artistica di Ludovico Einaudi: il gruppo sarà in concerto giovedì 23 luglio alle ore 21.30 sul Sagrato della Chiesa Collegiata.
The Notwist è un progetto in continua evoluzione, ricerca e sperimentazione sonora.  “Close to the glass”, l’ultimo disco, ne conferma doti e vitalità, ed è un attraente e imprevedibile matrimonio tra melodie emozionanti, suonate e interpretate col cuore e la pulsazione precisa delle macchine e del programming.
Romantico e robotico allo stesso tempo, “Close o the glass” è un collage che unisce pop songs, scienza, ricerca  e capacità di raccontare storie. In termini di composizione mai come in questo nuovo lavoro la band è riuscita a trovare una forma nella quale non ci sono separazioni nelle parti da interpretare, da scrivere e da registrare. Ogni singolo suono è il frutto di un’esperienza comune e corale. Il risultato è uno dei lavori migliori della band che conferma il successo dell’album THE DEVIL, YOU + ME, acclamato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo.  I The Notwist nascono in terra bavarese quasi 20 anni fa: nel 1989 il loro suono era ancora alimentato da un’estetica sonora viscerale più associabile all’hardcore metal che alle produzioni musicalmente differenziate e ad ampio raggio che hanno reso il loro disco NEON GOLDEN un enorme successo di critica e di pubblico nel 2002. I The Notwist sono autori di una musica estremamente personale, una specie di alchimia non sollecitata in alcun modo dalle convenzioni né da particolari scadenze, ma solo frutto dell’ispirazione e del talento.

< Articolo precedente Articolo successivo >