Giovedý 28 Gennaio00:23:35
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Foto: 'Piacere SpiaggiaRimini', prima giornata da record. Oltre 10 mila presenze

Eventi Rimini | 16:28 - 02 Maggio 2015 Foto: 'Piacere SpiaggiaRimini', prima giornata da record. Oltre 10 mila presenze

Ottimo l’esordio di ieri 1 Maggio della tre giorni di eventi del villaggio "piacere spiaggiarimini”: gli chef, gli ombrelloni e le sdraio della spiaggia, la strada dei vini, il concerto delle Band riminesi, l'animazione di Radio Bruno ed infine lo splendido concerto di Bennato hanno sancito il successo della I^ edizione dell’evento in piazzale Fellini. Eccellente l’organizzazione degli operatori di spiaggia di Rimini, che sono riusciti nell’intento di trasformare il villaggio in un vero e proprio grande stabilimento balneare nel cuore di marina centro. Molto seguito l’evento di show cooking con i nostri chef: Silver del Ristorante Quarto Piano, Claudio Di Bernardo del Grand Hotel di Rimini e Pier Paolo Raschi del ristorante Guido di miramare. Bravissime anche le band riminesi con i concerti di RisuonaRimini con Andrea Amati, Luca Casali, Primalba, Sergio Casabianca e Le Gocce. Non è mancato neanche il buon cibo, con i nostri sardoncini, il fritto misto dell’adriatico, la piada, e tante prelibatezze, e le degustazioni dei nostri ottimi vini della “Strada dei vini” della Provincia di Rimini. E’ già un “cult” la confezione speciale di vini bianco e rosso dedicata proprio a “piacere spiaggierimini”, un’ anteprima che comunque si potrà degustare solamente nei 70 ristobar del consorzio di spiaggia.

La grande affluenza di pubblico già all’ora di pranzo ha costretto gli organizzatori ad anticipare l’orario di apertura del villaggio. Anche l’Oasi “midiverto” area ricca di giochi interamente dedicato ai bambini, è stata presa d’assalto. Insomma una vera e propria festa all’insegna del divertimento per tutta la famiglia. Il gran finale del primo giorno è stato riservato al concerto gratuito del cantautore napoletano Edoardo Bennato che con più di 2 ore di concerto ha letteralmente attratto tantissimo pubblico fino a tarda sera.

"Si chiude con grande soddisfazione il primo giorno di questa prima edizione di Piacere spiaggia Rimini” dice Gianluca Metalli il presidente del consorzio Spiaggia Rimini, "gli oltre 150 bagnini e 60 ristobar, si sono coordinati per il primo di tanti eventi che proporremo in questa estate 2015" Il programma del secondo giorno ha visto la presenza di una performance di uno dei più blasonati maghi Gianni Loria che si è esibito sul palco centrale, offrendo al pubblico il suo show in anteprima in vista del “ World Championship 2015” ovvero il campionato Mondiale che si terrà a Rimini dal 6 al 11 Luglio al Palacongressi di Rimini. Il cielo si è colorato degli aquiloni costruiti nei laboratori dell’associazione RiminiVola, mentre la giocoleria originale e creativa della combriccola dei Lillipuziani ha divertito grandi e piccoli.

Sempre affollato e seguito il momento del pomeriggio con i concerti sul palco di altre band riminesi, cibo, e show cooking con i giovani allievi chef della Scuola Alberghiera, e tanti altri spettacoli e sorprese. Piacere spiaggia Rimini prosegue nel suo programma anche oggi (domenica 3 Maggio). Si ricorda che l’evento ha il patrocinio del Comune di Rimini.

Foto Giorgio Salvatori

< Articolo precedente Articolo successivo >