Giovedý 21 Gennaio15:20:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Valleverde, una luce in fondo al tunnel: arrivata offerta alla curatela

Attualità Coriano | 10:29 - 30 Aprile 2015 Valleverde, una luce in fondo al tunnel: arrivata offerta alla curatela

E' finalmente pervenuta alla curatela del tribunale di Rimini un'offerta irrevocabile per l'acquisto del complesso aziendale "Valleverde" inclusi immobili, beni strumentali, diritti di proprietà intellettuale. Il tutto dopo molte vicissitudini e una serie di bandi andati deserti.
Il giudice ha così disposto che ulteriori potenziali acquirenti possano presentare presso la cancelleria del tribunale di Rimini un'offerta al medesimo prezzo o prezzo superiore, ma alle condizioni fissate nell'offerta pervenuta. La data limite fissata e' stata stabilita per il 14 maggio
2015.
L'Amministrazione Comunale apprende con soddisfazione che tale offerta consideri tra i punti fermi che la caratterizzano la rioccupazione del personale dipendente, in maniera graduale ed in un tempo concordato di 24 mesi, fino ad un massimo dell'80%.
"Siamo da sempre vicini ai lavoratori di Valleverde - si legge in una nota dell'Assessore alle attività economiche Gianluca Ugolini - abbiamo seguito passo a passo le vicissitudini che in questi anni difficili hanno visto l'azienda piano piano riprendere quota.
Ci sentiamo di dover ringraziare la dottoressa Claudia Bazzotti per aver fatto tutto quanto il possibile per arrivare fino a questo punto. Valleverde non poteva finire così.
È' stata e ci auguriamo lo sia ancora - conclude la nota - uno dei fiori all'occhiello della nostra economia locale che ha portato, il Made in Italy prodotto a Coriano in tutto il mondo".

< Articolo precedente Articolo successivo >