Domenica 17 Gennaio07:42:01
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Generosa donazione di materiali didattici all'Istituto Alberghiero Savioli di Riccione

Scuola Riccione | 15:56 - 29 Aprile 2015 Generosa donazione di materiali didattici all'Istituto Alberghiero Savioli di Riccione

Si è svolta mercoledì mattina all’Istituto Alberghiero Savioli la cerimonia di consegna del materiale acquistato grazie alla raccolta fondi messa in campo nei mesi scorsi dal Comitato studentesco, Comitato dei genitori e personale scolastico. Con l’importo ottenuto, 6.000 euro, si sono comprate attrezzature e utensili da cucina che consentiranno ai ragazzi di avere a disposizione tutta la strumentazione necessaria alle attività didattiche e di laboratorio. Il Savioli ha visto negli ultimi anni un progressivo e consistente aumento degli iscritti che ha comportato la predisposizione di nuovi spazi dotati di tutto il necessario alle attività. Presente alla cerimonia di consegna anche l’Assessore al Turismo Claudio Montanari che ha evidenziato come l’Istituto Savioli sia un’eccellenza riconosciuta della città “che va accompagnata e fatta crescere esaltandone la qualità e la professionalità”.

Proprio nelle ultime settimane la scuola ha partecipato a concorsi nazionali guadagnando i primi posti. Samuele Manenti, IV KS, ha conquistato il primo posto al Concorso “Chef to Chef” svoltosi a Parma lo scorso 19 aprile. Marco Cognetti, V AK, è invece il secondo classificato a Cervia nel Concorso “Un piatto con l’oro bianco” riservato agli istituti alberghieri nazionali ed europei, mentre Christopher Colombari, V BK, ha vinto il primo premio assegnato dall’Associazione ristoratori di Cervia per la miglior farcia di pesce.