Le nuove generazioni sono ormai costantemente “connesse” e l’identità off line e on line sono strettamente legate tra loro. Tuttavia alla disinvoltura con la quale vengono utilizzati computer, smartphone e tablet non sempre corrisponde nei ragazzi una percezione dei pericoli e dei reati nei quali ci si può imbattere.
Per sensibilizzare i genitori su opportunità e rischi dei nuovi media, il Tavolo di coordinamento “Giovani, internet e nuovi media” promosso dalla Provincia di Rimini organizza l’incontro "Media Education: quello che i genitori dovrebbero sapere sui social network (e sui figli connessi)” con Giovanni Boccia Artieri, professore ordinario di “Media digitali e Internet Studies” dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. L’appuntamento è per lunedì 4 maggio alle 20.45, nella sala della Biblioteca comunale di Riccione in via Lazio 10, e si inserisce nel programma delle iniziative per la Settimana delle famiglie promossa dal Centro per le famiglie del distretto Sud.
Tra gli argomenti affrontati vi saranno le grandi trasformazioni in atto nelle famiglie, in seguito ai cambiamenti del modo di socializzare, e le trasformazioni delle nostre vite quando sono connesse ai social network che ne raccontano dettagli privati.