Marted́ 19 Gennaio00:05:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

'Al mare in treno' tra Milano e la Romagna: viaggio gratis per due settimane in riviera e altre offerte

Turismo Rimini | 07:54 - 29 Aprile 2015 'Al mare in treno' tra Milano e la Romagna: viaggio gratis per due settimane in riviera e altre offerte

Rimborso del biglietto ferroviario Trenitalia di sola andata per vacanze di una settimana, e di andata e ritorno per due settimane a Rimini, Riccione e Cattolica. Pi altre agevolazioni. E' il pacchetto turistico 'Al mare in treno', giunto alla decima edizione e presentato al Caffè Pascucci di Milano da Trenitalia, dai sindaci di Riccione e Cattolica, dalle associazioni albergatori dei tre comuni, con oltre 100 hotel coinvolti nell'iniziativa.
Sono 70 le fermate Frecciarossa, Frecciabianca e InterCity per i turisti diretti in Riviera, alle quali si aggiunge la nuova rotta Frecciabianca da Venezia e Padova a Riccione. In più, agevolazioni e ingresso ridotto per musei e castelli della Romagna con la speciale Carta Vantaggi e, solo per Riccione, l'esenzione dalla tassa di soggiorno. Già nel 2014 l'iniziativa aveva registrato un aumento del 5% di presenze rispetto al 2013 e del 12% per le visite al sito almareintreno.it.
"Il progetto rappresenta una 'best practice' da esportare in tutto il Paese", ha sottolineato Gianfranco Battisti, direttore Divisione Passeggeri di Trenitalia. "Le amministrazioni pubbliche devono essere capaci di cogliere queste opportunità", ha affermato il sindaco di Riccione, Renata Tosi". "Dieci anni fa noi albergatori di Riccione siamo stati i primi ad avviare questo progetto - ha ricordato Rodolfo Albicocco, presidente dell'Associazione -. Eravamo in 20 adesso siamo in 50. L'offerta è nata per sostenere l'ambiente poi è diventata un vero e proprio pacchetto vacanza. Oggi gli albergatori riccionesi forniscono il trasporto bagagli e navette elettriche stazione-albergo e per gli spostamenti in città".