Sabato 23 Gennaio18:28:45
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini Calcio a Porto Tolle senza Pera, per il giocatore ancore forti sirene di mercato

Sport Rimini | 16:19 - 25 Aprile 2015 Rimini Calcio a Porto Tolle senza Pera, per il giocatore ancore forti sirene di mercato

La notizia più importante della settimana in casa Rimini è stata l'intenzione di Mario Macalli di riformare il regolamento della Lega Pro. Addio età media, ma rose di 24 giocatori con 8 under. Una riforma che facilita i piani del ds Pastore in vista della prossima stagione. Addio alla calcolatrice e possibilità per il Rimini di trattenere senza difficoltà la dorsale formata dai difensori Cacioli e Di Maio, dal centrocampista De Martino e dalle punte di diamante, capitan Adrian Ricchiuti e bomber Pera. Con l'obbligo dell'età media i biancorossi avrebbero dovuto affiancare giocatori giovani ai 5 veterani, ora invece potranno concentrarsi sul potenziamento dell'organico senza troppi calcoli. Prima di respirare l'aria di Lega Pro, c'è da concludere un campionato. Nella terzultima giornata del girone D, i biancorossi affronteranno la trasferta sul campo del Delta Porto Tolle, squadra ormai ai playoff. Una partita forse utile solamente per la condizione di qualche giocatore in vista del finale di stagione: playoff come detto per i rodigini, la poule scudetto per il Rimini. Tra i biancorossi mancherà però proprio Pera, che vede allontanarsi il traguardo delle 30 reti a causa di un infortunio alla caviglia. In un'intervista alla stampa il giocatore ha parlato di stagione finita, ma tornando al discorso iniziale di mercato, ci sono anche delle sirene che stanno attirando l'attaccante lontano da Rimini. Il Piacenza in Serie D, per un altro campionato da vincere e da vivere da dominatore, ma anche l'amata Lucca. Con la riforma del regolamento, Pera sarebbe titolarissimo in quasi tutte le formazioni del girone B. Tra queste anche la Lucchese, che sarebbe intenzionata a rafforzarsi partendo proprio dal re dei bomber del girone D di serie D. 



Formazione probabile Rimini: Barasso, Versienti, Verdone, Guastamacchia, Martinelli, Cacioli, Kumih, De Martino, Masini, Tedesco, Torelli.
In panchina: Carezza, Berardi, Calori, Di Maio, Mazzocchi, Spinosa, Paganelli, Kabine, Florio.
Indisponibili: Di Deo, Pera, Ricchiuti (inf.)
Altri: Dini, Di Nicola.

< Articolo precedente Articolo successivo >