Da Casteldelci a Fragheto, il 25 aprile torna la Camminata della Pace

NULL

NULL

Il 25 aprile si terrà in Alta Valmarecchia la XIV edizione della Camminata della Pace – contro ogni guerra e forma di violenza – che vede l’Associazione di Volontariato “Il Borgo della Pace” promuovere ed organizzare insieme al Comune di Casteldelci e ad altre Associazioni, Enti e persone di buona volontà, un momento di incontro e scambio di emozioni ed esperienze, tra Casteldelci e Fragheto.

Il  ritrovo è a Casteldelci alle 9,30 alla presenza della Fanfara Libertaria dei Fratelli Ciliegia che accompagnerà i presenti lungo tutto il percorso. Giunti a Fragheto, intorno alle 12.30, ci sarà l'incontro con le persone provenienti da Tavolicci, altro luogo segnato dalla stessa tragedia di Fragheto. Dopo il pranzo ci sarà un momento piacevole di ascolto di parole e musica preparato appositamente dal gruppo “Nun a i sem” che ricorderà e richiamerà i temi legati alla Grande Guerra.  L’Associazione Sine Modo ci darà la possibilità di visitare il percorso fotografico museale allestito presso Casa Fragheto così come il riferimento logistico e la possibilità di ristoro per chi non si fosse prenotato per il pranzo. Sarà inoltre presente un banchetto dell’Associazione papa Giovanni XXIII per la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare relativa a “Istituzione e modalità di finanziamento del Dipartimento della Difesa civile, non armata e nonviolenta”.

Alle ore 16 si concluderà la manifestazione e sarà predisposta una navetta per coloro i quali non prevedono il ritorno a piedi; ovviamente solo per gli autisti che poi recupereranno le auto e torneranno a prendere gli altri partecipanti. Si raccomanda abbigliamento adatto all’escursione.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading