Domenica 24 Gennaio19:43:44
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Più di 500 alberghi aperti, eventi internazionali: arrivano due ponti d’oro per Rimini

Turismo Rimini | 11:41 - 22 Aprile 2015 Più di 500 alberghi aperti, eventi internazionali: arrivano due ponti d’oro per Rimini


Fraternità di Comunione e Liberazione con 24mila partecipanti, la grande musica protagonista con il doppio appuntamento con Carmen Consoli al 105 Stadium e con il live di Edoardo Bennato per l’happening Piacere Spiaggia in piazzale Fellini. Sono solo alcuni degli appuntamenti del lungo calendario di cose da fare a Rimini fra 25 aprile e ponte del 1 maggio.

“I primi segnali che ci arrivano dagli operatori – dice il Sindaco Andrea Gnassi - guardando sia il weekend del 25 aprile che il ponte del 1 maggio sono incoraggianti. Saranno più di 500 gli alberghi aperti e la stima, che ad oggi si attesta intorno ad un 60% di riempimento per il primo weekend del 25 aprile, è l’indicatore di una città pronta all’accoglienza. Gli uffici di informazione turistica stanno registrando in questi giorni molte richieste e l’andamento delle prenotazioni che passano attraverso questo canale è molto buono, molte le richieste per la Rimini Marathon. Sappiamo che le condizioni meteo saranno decisive, soprattutto per i turisti individuali e per i tanti visitatori che decideranno last minute di raggiungere la Riviera, ma il termometro che ci arriva dagli operatori in queste ore fa sperare in due settimane comunque favorevoli, a conferma dell’appeal di una intera città attrezzata ed accogliente. In particolare, gettonato il pacchetto comprensivo dell’ingresso ai parchi: la doppia campagna pubblicitaria sulle reti televisive che vede proprio in queste settimane protagonista Rimini e la Riviera romagnola per promuovere sia l’offerta dei parchi, sia il territorio ospitale per chi vuole fare il pieno di emozioni, sta ‘accendendo’ l’interesse degli italiani”.

< Articolo precedente Articolo successivo >