Domenica 17 Gennaio04:19:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio, Fya Riccione allievi guadagna le finali regionali, domenica prima sfida col Rimini

Sport Riccione | 11:22 - 21 Aprile 2015 Calcio, Fya Riccione allievi guadagna le finali regionali, domenica prima sfida col Rimini

Nella stagione che ha visto la prima squadra all’esordio in Promozione disputare un campionato ben sopra le aspettative (a due giornate dalla fine è ancora in zona play off), a far sorridere la Fya Riccione ci pensa anche il settore giovanile ed in particolare gli Allievi ’98, qualificati alle fasi regionali dopo essere arrivati secondi nel proprio girone e ora pronti a difendere i colori biancoazzurri con le migliori squadre dell’Emilia Romagna.
La corsa della squadra di mister Gianluca Lorenzi è cominciata con la vittoria del girone provinciale tra settembre e dicembre, successo che ha permesso alla Fya Riccione di qualificarsi alla prima fase regionale.
Nel girone G regionale la band di Lorenzi è partita un po’ a singhiozzo e ha dovuto faticare non poco per tenere il passo di Imolese, Torresavio, Bakia e Faenza; ma i riccionesi hanno dato il meglio di loro nel finale di campionato e dopo il pareggio con la vincitrice del girone Imolese hanno chiuso con un 5-2 al Mezzano che ha decretato il 2° posto appaiati al Torresavio. Il finale thrilling ha portato addirittura al sorteggio vista la totale parità in classifica con i cesenati e la monetina ha premiato gli Allievi di Lorenzi che ora si preparano ad un gran finale di stagione.
La Fya Riccione è inserita nel girone con Rimini, Anzolavino e Vigaranese X Martiri, questo il calendario delle partite:

26 aprile Rimini – Fya Riccione (a San Vito)
29 aprile Fya Riccione – Vigaranese (h. 18 al Nicoletti)
3 maggio Anzolavino – Fya Riccione (a Zola Emilia)
 
Questa la rosa a disposizione di mister Lorenzi
Portieri: Tornati, Fusillo, Gallerini
Difensori: Aureli, Bianchi, Gambuti, Ka, Suzzi, Guidi
Centrocampisti: Conti Daniele, Zamagni, Alberigi, Calesini
Attaccanti: Gallucci, Conti Carlo, Bruno, Pari, Penev, Ricci

Nella foto gli Allievi '98 della Fya Riccione