Martedì 19 Gennaio19:19:08
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Da Riccione ad Haiti, Martina Colombari docente d'eccezione all'Università di Rimini

Sociale Rimini | 11:00 - 21 Aprile 2015 Da Riccione ad Haiti, Martina Colombari docente d'eccezione all'Università di Rimini

'Da Riccione ad Haiti. Le infinite vie di Martina' è la lezione speciale che si terrà mercoledì 22 aprile 2015 alle ore 14.00 presso l'Aula 2 della sede Valgimigli (via Santa Chiara, 40-Rimini), promossa dal Campus di Rimini - ZoneModa in collaborazione con Uni.Rimini S.p.A.
Nata a Riccione nel ’75 e Miss Italia nel  ’91, Martina Colombari è un personaggio poliedrico. Nella moda è una delle poche top model italiane che ha calcato le passerelle di Armani, Versace e Cavalli, divenendo il porte-bonheur dei défilé di Blumarine. Martina Colombari tuttavia è anche conduttrice televisiva, attrice di cinema, teatro e fiction. Parallelamente nutre una grande passione per la fotografia che nel 2010 si è espressa nella mostra di autoscatti Martina_invisibile allo Spazio Forma su progetto di Settimio Benedusi. Nel 2011 firma insieme a Luca Serafini il libro La vita è una, edito da Rizzoli. Sottotitolo: Da Miss Italia a volontaria nel cuore di Haiti, la straordinaria avventura di una ragazza quasi normale. Dal 2007 infatti Martina è in prima linea con la fondazione Rava nel sostegno e nella tutela dell’infanzia disagiata del quarto mondo. Questo impegno e la carriera trasversale di Martina saranno l’oggetto di una lezione speciale in linea con la logica interdisciplinare del corso di Attualità della Moda.