Martedý 19 Gennaio03:31:51
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Inaugurato Murales alla scuola Fellini dedicato al grande regista riminese

Attualità Montecopiolo | 13:41 - 16 Aprile 2015 Inaugurato Murales alla scuola Fellini dedicato al grande regista riminese

Un murales dedicato a Federico Fellini, opera dell'artista riminese Eva Montanari. Giovedì mattina presso la scuola primaria Fellini di via del quadrifoglio è avvenuta l'inaugurazione, alla presenza del Vicesindaco del Comune di Rimini Gloria Lisi e della dirigente scolastica Myriam Toccafondo. Il murales, realizzato sulla parte antistante l'ingresso principale della “Fellini”, non è il solo realizzato all'interno della scuola dove i genitori degli alunni (da anni presenti con un comitato Ci.vi.vo molto attivo in lavori di giardinaggio, piccola manutenzione, verniciatura e scaffalature) hanno dipinto all'interno delle classi altre opere inaugurate anch'esse oggi.

I murales fanno parte della “Festa del libro”, una due giorni di iniziative legate al grande maestro e regista riminese che prevede letture animate, mostre, visite guidate e incontri con l'autore, a cura della scuola primaria Fellini e dell'Istituto comprensivo “Alighieri”.