Luned́ 25 Gennaio18:59:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Aeroporto Fellini: AIRiminum incassa una vittoria al TAR, respinto ricorso curatore Santini

Attualità Rimini | 18:58 - 15 Aprile 2015 Aeroporto Fellini: AIRiminum incassa una vittoria al TAR, respinto ricorso curatore Santini

Il TAR dell'Emilia Romagna ha rigettato il ricorso del curatore di Aeradria per l'annullamento del bando di gara per la concessione della gestione totale dell'Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino "Federico Fellini". Soddisfazione da parte dell'amministratore unico di Airiminum 2014 Leonardo Corbucci, dopo aver appreso la notizia. Con la sentenza numero 378/2015 la Seconda Sezione del Tribunale amministrativo condanna Fallimento Aeradria al pagamento delle spese processuali, quantificate in Euro 12.000,00 ciascuno per Airiminum e Enac.
Questo giudizio fa seguito, temporalmente, a quello prodotto avverso la richiesta di sospensiva (richiesta rigettata) avanzata dal Consorzio per lo sviluppo dell'Aeroporto di Rimini.
"Si stanno chiarendo molte questioni ed altre verranno a breve chiarite anche se, non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire!" afferma Corbucci, non solo alla luce dei due giudizi ma e soprattutto in relazione alle polemiche strumentali e alle comunicazioni polverose di questi giorni, anche oggi pubblicate online. "Parlano i fatti, parlano gli atti, parlano le carte e gli investimenti - sottolinea Corbucci -. Si può continuare a far fumo, che neanche interpretiamo contro AIRiminum, perché appare anzi veramente contro l'aereoporto e il territorio.
Ben vengano gli atti ispettivi, le interrogazioni parlamentari che otterranno precise risposte - conclude l'amministratore unico di AIRiminum -. Meno bene i tentativi di discredito e la disinformazione di chi ancora crede che usando metodi simili si possa arrivare a un risultato positivo".

< Articolo precedente Articolo successivo >