Domenica 24 Gennaio18:39:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Da Rimini uno speciale regalo per gli 89 anni della regina Elisabetta d’Inghilterra

Attualità Rimini | 15:11 - 15 Aprile 2015 Da Rimini uno speciale regalo per gli 89 anni della regina Elisabetta d’Inghilterra

È partito da via Bertola 17, a Rimini, con destinazione Buckingam Palace, a Londra, l’originale pacco-dono per il compleanno della regina Elisabetta, che il 21 aprile 2015 compirà 89 anni.

Sorprendente il contenuto del pacco che, non a caso, parte dalla galleria No Limits To Fly, spazio espositivo curato dall’architetto Moreno Mondaini, ed è ideato e realizzato da Maurizio Vitri, protagonista, nel 2012, di una memorabile esposizione di modellini in cartoncino tenutasi nella stessa galleria.

Un’idea visionaria e temeraria in cui Maurizio Vitri ha unito la sua passione per l’arte con una inedita creatività, non convenzionale.

Il regalo, dunque: un piccolo e perfetto autobus a due piani rosso, in tipico british style, costruito in cartoncino. Sì, in cartoncino, materiale poliedrico e multifunzionale molto amato dalla galleria riminese e dai suoi artisti. 

Come per tutti i modellini, anche il bus per la regina Elisabetta è corredato di un foglio con precise istruzioni che lo rendono replicabile a chi avrà la voglia e la pazienza di cimentarsi con forbici, colla e, appunto, cartoncino.

«Si tratta di un invito al gioco per il fanciullino che è in tutti noi, regina compresa – afferma Moreno Mondaini –. Con il nostro augurio che “bus save the queen”».

< Articolo precedente Articolo successivo >